Superbike Argentina, risultati Prove Libere: tempi e classifica finale

Superbike Argentina 2021, risultati Prove Libere: tempi ufficiali e classifica finale dopo FP1 e FP2 del round a San Juan Villicum.

Razgatlioglu Toprak
Toprak Razgatlioglu in pista in Argentina con la Yamaha R1 del team Pata Brixx (foto WorldSBK)

È Toprak Razgatlioglu il più veloce nel venerdì di prove libere Superbike in Argentina. Il leader della classifica generale è stato primo sia nella FP1 che nella FP2. Il miglior tempo siglato è di 1’38″872.

Dietro al pilota Yamaha c’è Scott Redding con la Ducati a 246 millesimi, seguito dalla Kawasaki di Alex Lowes con 548 millesimi di ritardo. Quarto crono per Michael Ruben Rinaldi (+0″561) con l’altra Panigale V4 R del team Aruba Racing. Quinto Jonathan Rea (+0″629), che nella seconda sessione di prove libere è stato protagonista di una caduta.

Buona sesta posizione per il rientrante Chaz Davies, che precede il rookie Axel Bassani. Ci sono quattro Ducati nei primi sette posti della classifica a San Juan Villicum. Ottavo tempo per Andrea Locatelli con l’altra Yamaha del team Pata Brixx. Completano la top 10 Garrett Gerloff (Yamaha GRT) e Leon Haslam (Honda). Solo undicesimo Alvaro Bautista. In grande difficoltà la BMW: Michael van der Mark e Eugene Laverty sono quattordicesimo e quindicesimo, davanti alla Ducati Barni di Samuele Cavalieri.

LEGGI ANCHE -> SBK, Alvaro Bautista da Honda a Ducati: “Nessuna vendetta”

Superbike Argentina 2021, risultati Prove Libere: tempi ufficiali e classifica combinata FP1-FP2

classifica libere sbk
Tempi e classifica Prove Libere Superbike in Argentina
Impostazioni privacy