Moto3 GP Austin: due incidenti e vince Guevara, Foggia riapre il Mondiale

Grandissima gara in Moto3 con due brutti incidenti. Vittoria di Guevara e podio per Foggia che ha riaperto la corsa al Mondiale.

Moto3, Foggia (GettyImages)
Moto3, Foggia (GettyImages)

Artigas parte benissimo, ma davanti a tutti taglia il traguardo della prima curva Masia. Il rider del team Leopard però viene segnalato per partenza anticipata e gli viene inflitta una penalità. Un vero peccato per lui che ha dimostrato nelle prime tornate di poter lottare addirittura per la vittoria.

Come sempre prova la grandissima rimonta Acosta, che si trova intorno alla 10a piazza dopo 3 giri. Più avanti invece Foggia ricuce il gap con i primi tre dando vita ad una bella gara di gruppone. Sorpassi a ripetizione tra i rider. Gara veramente stupenda.

Moto3: Acosta sempre più pressato da Foggia

Davanti a tutti detta il passo Guevara. Al giro 7 caduta di Salac con il personale medico che è costretto ad entrare in pista. Bandiera rossa e gara momentaneamente sospesa. Il pilota coinvolto nel crash però fortunatamente è cosciente e viene trasportato al centro medico per ulteriori controlli.

Dopo la paura dei primi minuti la Direzione Gara comanda una mini-race di 5 giri dove i piloti si giocheranno praticamente tutto. Alla ripartenza è Oncu a prendersi la prima piazza. Problema pesantissimo di Guevara nel finale mentre era in lotta per la vittoria, costretto al ritiro.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Austin, warm-up: tempi e classifica finale

A 2 giri dal termine incidente bruttissimo tra Oncu, Migno, Alcoba e Acosta. Dopo una prima ansia inziale però i quattro si alzano e tornano ai box con le proprie gambe. Alla fine la Direzione Gara decide di non proseguire con la competizione e assegnare ufficialmente la vittoria a Guevara davanti a Foggia. Solo 8° Acosta, che a questo punto si sente sempre più pressato dall’italiano.

ORDINE D’ARRIVO MOTO3 GP AUSTIN

POS#RIDERGAP
1
28
I. GUEVARA
15:57.747
2
7
D. FOGGIA
+0.385
3
17
J. MCPHEE
+0.499
4
5
J. MASIA
+0.706
5
53
D. ÖNCÜ
+1.266
6
52
J. ALCOBA
+1.271
7
40
D. BINDER
+1.391
8
37
P. ACOSTA
+1.543
9
24
T. SUZUKI
+1.820
10
16
A. MIGNO
+2.480
Impostazioni privacy