Superbike Portimao, risultati Superpole: tempi e classifica finale

Superbike Portimao 2021, risultati Superpole: tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza nel round SBK in Portogallo.

Razgatlioglu Toprak
Toprak Razgatlioglu, pilota del team Pata Yamaha Brixx (foto WorldSBK)

Va a Toprak Razgatlioglu la pole position nella sessione di Superpole Superbike a Portimao. Chiudendo in 1’40″219 ha siglato anche il nuovo record della pista.

Il pilota Yamaha è stato molto furbo nello sfruttare la scia di Andrea Locatelli (settimo), il suo compagno di squadra. Strategia vincente per il team Pata Brixx. Beffato Jonathan Rea, che con la Kawasaki ha accusato 305 millesimi di ritardo da Razgatlioglu. Prima fila completato dal sorprendente Leon Haslam con la Honda.

Dietro ci sono Scott Redding (Ducati), Michael van der Mark (BMW) e Alvaro Bautista (Honda). In terza fila con Locatelli partiranno Garrett Gerloff con la Yamaha del team GRT e Loris Baz con la Ducati del team Go Eleven. Poi ci sono Michael Ruben Rinaldi e Axel Bassani con le loro Panigale V4 R, affiancati da Leandro Mercado con la Honda della squadra MIE. L’argentino sta andando bene a Portimao.

Quindicesima casella sulla griglia di partenza per Samuele Cavalieri (Barni Racing Team Ducati), mentre la wild card Gabriele Ruiu è ultimo con la BMW M 1000 RR della squadra B-Max Racing. Appuntamento alle ore 15 con Gara 1, ci attendiamo una grande battaglia soprattutto tra Razgatlioglu e Rea. Il pilota Kawasaki è favorito, però Toprak è pronto a mettergli i bastoni tra le ruote.

LEGGI ANCHE -> Superbike, Kawasaki perde Lowes: non gareggerà a Portimao

Superbike Portimao 2021, risultati Superpole: tempi ufficiali, classifica finale

classifica superpole wsbk
Tempi ufficiali e classifica finale Superpole Superbike a Portimao
Impostazioni privacy