%26%238220%3BMa+che+c%2A%2A%2Ao%26%238221%3B%3A+Sebastian+Vettel+perde+la+pazienza+con+un+suo+avversario
tuttomotoriweb
/2021/09/26/vettel-perde-pazienza-avversario/amp/
Formula 1

“Ma che c***o”: Sebastian Vettel perde la pazienza con un suo avversario

Published by
Fabrizio Corgnati

Sebastian Vettel è apparso insolitamente furibondo al termine delle qualifiche del Gran Premio di Russia di Formula 1 a Sochi

Sebastian Vettel (Foto Bryn Lennon/Getty Images)

Non capita spesso di vedere il solitamente pacato Sebastian Vettel furibondo come è accaduto al termine delle sue qualifiche del Gran Premio di Russia a Sochi.

Colpa di un risultato che inseguiva e che sarebbe stato importante per la sua Aston Martin: il passaggio del turno alla fase finale e quindi alla corsa alla pole position. Ma che alla fine è sfumato per appena cinque miseri centesimi di secondo.

Quando i suoi tecnici al muretto dei box gli hanno comunicato questa beffa, il quattro volte campione del mondo ha sfogato tutta la sua frustrazione: “Non è possibile, non è possibile, c***o. Aargh!”.

Vettel se la prende con Tsunoda

Il tedesco se l’è presa con se stesso, per non essere riuscito a migliorare il suo tempo, ma ancor di più con un suo avversario, Yuki Tsunoda della AlphaTauri, indicato come il colpevole di averlo ostacolato e quindi rallentato durante il tentativo buono.

“Non posso aver perso così tanto tempo con lui, che c***o”, ha urlato ancora all’indirizzo dei suoi uomini. Un dispiacere che poi l’ex ferrarista ha spiegato più nel dettaglio ai microfoni di Sky Germania, nel corso dell’intervista rilasciata a caldo al termine delle prove.

“Penso che oggi abbiamo avuto una grossa occasione, quindi la sensazione è amara”, ha ammesso. “Siamo andati forte e sicuramente potevamo essere la sorpresa. Avremmo potuto facilmente passare il turno, ma ho incontrato traffico nel tentativo finale e questo non mi ha aiutato. Ma sono arrabbiato anche con me stesso, perché già in precedenza avrei potuto fare un giro più veloce”.

Non resta che confidare nella gara, rispetto alla quale però Vettel non sembra nutrire grosse aspettative, visto che il meteo non regalerà più colpi di scena come gli acquazzoni del sabato. “Domenica sarà asciutto e quindi per noi sarà difficile arrivare davanti. Come sempre”, conclude rassegnato Seb.

Sebastian Vettel in pista sulla Aston Martin nelle qualifiche del Gran Premio di Russia di F1 2021 a Sochi (Foto Rudy Carezzevoli/Getty Images)

LEGGI ANCHE —> Verstappen se la ride dei guai di Hamilton: “Risultato interessante”

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

2 settimane ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

4 settimane ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 mesi ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

2 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

2 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

2 mesi ago