Superbike+Jerez%2C+domenica+si+corre%3A+programma+e+orari+delle+gare
tuttomotoriweb
/2021/09/25/superbike-jerez-domenica-si-corre-programma-orari/amp/
Superbike

Superbike Jerez, domenica si corre: programma e orari delle gare

Published by
Matteo Bellan

Superbike e Supersport correranno domenica a Jerez per onorare Dean Berta Vinales, morto oggi durante una gara della 300. Ufficiali gli orari.

Circuito di Jerez de la Frontera (foto WorldSBK)

Domenica a Jerez si corre. Dopo la morte di Dean Berta Vinales in seguito un tragico incidente in Gara 1 Supersport 300, c’è stato un confronto tra i vertici della Superbike, i team e i piloti. Al termine, in accordo con la famiglia del pilota, è stato deciso di gareggiare.

Si tratta di un modo di onorare il cugino di Maverick Vinales, la cui scomparsa aveva già provocato la cancellazione di tutta l’attività prevista oggi pomeriggio a Jerez. Dopo le sessioni di warmup delle tre categoria, verrà osservato un minuto di silenzio sulla griglia con tutto il paddock presente.

I turni di warmup si svolgeranno regolarmente alle 9 (Superbike), 9:25 (Supersport 600) e 9:50 (Supersport 300). Alle 10:15 verrà effettuato l’omaggio al 15enne spagnolo tristemente morto oggi.

Per quanto riguarda la SBK, è stato deciso di cancellare la Superpole Race e di sostituirla con Gara 1. La prima manche era stata annullata nella giornata di oggi e verrà recuperata, tornando di fatto al vecchio format delle due gare piene che si svolgevano domenica. Start previsto alle ore 11:00.

Alle 12:15 correrà la Supersport, mentre alle 14:00 partirà Gara 2 del WorldSBK. La giornata terminerà con Gara 2 della Supersport 300, che avrà il via alle 15:15.

Sky Sport MotoGP trasmetterà in diretta TV le gare. Per la diretta streaming sono a disposizione i servizi Sky Go e NOW. Per quanto concerne il canale in chiaro TV8, si attende di capire se darà live solo Gara 2 Superbike oppure anche Gara 1 (solitamente la Superpole Race viene trasmessa in differita).

Programma e orari Superbike a Jerez – Domenica 26 settembre 2021
Published by
Matteo Bellan
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

6 giorni ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

6 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

1 settimana ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

1 settimana ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

2 settimane ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

2 settimane ago