Rea imita Razgatlioglu: stoppie del campione SBK a Jerez (VIDEO)

Non solo Razgatlioglu, anche Jonathan Rea sa fare degli spettacolari stoppie. Il pilota Kawasaki ne ha eseguito uno oggi a Jerez a fine FP2.

Jonathan Rea
Jonathan Rea (foto Kawasaki Racing Team WorldSBK)

Toprak Razgatlioglu è senza dubbio uno dei piloti più forti del Mondiale Superbike, come testimonia la classifica che lo vede oggi leader. Ma è anche uno dei più spettacolari.

Il turco non è bello da vedere solamente in pista, soprattutto quando esegue dei sorpassi con delle staccate che forse nessun altro collega della categoria saprebbe fare, ma anche quando esce e si esibisce negli stoppie. Questo tipo di acrobazia è diventato ormai un suo marchio di fabbrica praticamente.

Razgatlioglu al termine di Gara 1 a Magny-Cours è arrivato al traguardo proprio effettuando uno stoppie, dunque con il posteriore alzato e tutto il peso spostato sull’anteriore. Un’immagine spettacolare, anche se al pilota Yamaha è stato detto di non ripetere tale manovra in gara poiché potenzialmente pericolosa.

In questo weekend la Superbike corre a Jerez e al termine delle prove libere è stato Jonathan Rea, rivale di Toprak nella corsa al titolo, ad esibirsi in uno stoppie. Al rientro al box, il pilota Kawasaki ha effettuato la celebre manovra. Esecuzione ben riuscita. Vedremo se domani Razgatlioglu risponderà al sei volte campione del mondo.

Impostazioni privacy