Valentino Rossi, gli abbracci e le dediche toccanti di Bagnaia e Petrucci

Anche i suoi colleghi e amici Pecco Bagnaia e Danilo Petrucci si stringono a Valentino Rossi dopo il suo penultimo GP in casa, a Misano

Pecco Bagnaia abbraccia Valentino Rossi dopo il Gran Premio di San Marino di MotoGP 2021 a Misano Adriatico
Pecco Bagnaia abbraccia Valentino Rossi dopo il Gran Premio di San Marino di MotoGP 2021 a Misano Adriatico (Foto Instagram/pecco63)

È stato Valentino Rossi il vero grande protagonista del Gran Premio di San Marino. Se non nei risultati in pista, visto che non è andato oltre il diciassettesimo posto, quantomeno nel cuore dei tifosi.

Per celebrare la penultima presenza del Dottore sul circuito di casa di Misano Adriatico, infatti, le tribune dell’autodromo intitolato a Marco Simoncelli si sono letteralmente riempite di appassionati colorati di giallo. Che hanno fatto arrivare al fenomeno di Tavullia un affetto tale da commuovere lui stesso.

Al termine della gara, però, agli omaggi da brividi dei fan si sono uniti anche quelli dei suoi colleghi e amici piloti italiani. A partire da Pecco Bagnaia, che domenica è uscito vincitore per la seconda volta consecutiva.

Petrucci e Bagnaia omaggiano Valentino Rossi

Tra i primi a festeggiare questo altro risultato positivo del torinese della Ducati c’è stato naturalmente il suo maestro Valentino Rossi, con cui si è stretto in un abbraccio toccante pochi istanti dopo la bandiera a scacchi. Una scena che lo stesso Pecco ha voluto immortalare sul suo canale ufficiale di Instagram, corredandola con un’eloquente didascalia che mostra tutta la sua gratitudine all’accademia del nove volte iridato nella quale si è formato.

“Festeggiamo le vittorie insieme e sosteniamo le sconfitte insieme”, ha scritto. “Siamo un gruppo di amici temerari che si divertono insieme. Questo, e molto altro, è la VR46 Riders Academy. Grazie”.

Non è un allievo, ma è comunque un grande sodale del numero 46 anche Danilo Petrucci: pure lui lo ha abbracciato al termine della gara di Misano e pure lui ha pubblicato la foto su Instagram, con tanto di dedica. “Non posso dire che é un piacere battagliare con te perché é sempre un incubo, ma sono fiero di condividere queste emozioni con te”, è il messaggio di affetto e di stima che ha rivolto Petrux a Vale.

Danilo Petrucci abbraccia Valentino Rossi dopo il Gran Premio di San Marino di MotoGP 2021 a Misano Adriatico
Danilo Petrucci abbraccia Valentino Rossi dopo il Gran Premio di San Marino di MotoGP 2021 a Misano Adriatico (Foto Instagram/petrux9)

LEGGI ANCHE —> Ducati, il ds Paolo Ciabatti ha un messaggio per i fan di Valentino Rossi

Impostazioni privacy