Joan Mir prova il motore 2022: “Suzuki ha fatto progressi”

Joan Mir ha avvertito più potenza testando il motore 2022 della Suzuki nel day 1 di test MotoGP a Misano. Sensazioni incoraggianti per lui.

Joan Mir
Joan Mir, pilota Suzuki MotoGP (Getty Images)

Quinto posto per Joan Mir nella prima giornata di test MotoGP disputato oggi a Misano. Tanto lavoro per il pilota spagnolo, che ha avuto modo di provare un motore 2022.

Aveva già testato il nuovo propulsore in Qatar e oggi ha avuto la possibilità di riprovarlo. Le sue impressioni sono positive: «Nel complesso sono soddisfatto. Avevamo gomme usate e sono stato abbastanza veloce. Abbiamo utilizzato il motore 2022 e rappresenta un passo avanti, sento più potenza e penso che stiamo andato nella giusta direzione. Sono felice. Dobbiamo sistemare alcune cose, lavorando ancora sull’elettronica e anche sul telaio».

Il campione in carica della MotoGP ha avuto buone impressioni sul motore 2022. Un po’ di potenza è ciò che manca alla Suzuki per essere maggiormente competitiva. Ovviamente bisogna sempre lavorare su ogni dettaglio della moto, senza trascurarne nessuno.

Domani ci sarà un’altra giornata importante di test a Misano e andrà sfruttata al meglio. In Suzuki c’è anche l’holeshot posteriore da perfezionare, dato che è stato introdotto solamente dopo la pausa estiva e va perfezionato.

Joan Mir
Joan Mir in pista con la Suzuki a Misano Adriatico (Getty Images)
Impostazioni privacy