C’è un Valentino che fa il tifo per Marc Marquez, ma ha cinque anni!

Porta il nome di Valentino Rossi, perché i suoi due genitori sono tifosissimi del Dottore, ma il suo eroe è Marc Marquez. E lo ha incontrato

Il piccolo Valentino, di cinque anni, con Marc Marquez
Il piccolo Valentino, di cinque anni, con Marc Marquez (Foto Twitter/Repsol Honda Team)

Valentino che dichiara il suo tifo e il suo amore per Marc Marquez e addirittura lo abbraccia? Non si tratta di un abbaglio, ma semplicemente di un’omonimia.

Il Valentino in questione è infatti un bambino di appena cinque anni che porta lo stesso nome del rivale designato del Cabroncito, Valentino Rossi, ma che è un fan sfegatato proprio dell’otto volte campione del mondo. Ironia della sorte, visto che i due genitori lo hanno chiamato così proprio perché grandi appassionati del Dottore.

Questo bimbo ha scritto un messaggio indirizzato proprio al fuoriclasse di Cervera, nella speranza di poterlo incontrare in occasione della sua visita in pista al Gran Premio di San Marino.

Il piccolo Valentino incontra il suo mito Marquez

“Ciao Marc, sono Valentino, ho cinque anni e sono tuo fan”, sono le parole del bimbo. “Sono a Misano in tribuna centrale e vorrei una foto con te e poterti abbracciare. Se stasera alle 19:30 circa mi faccio trovare all’ingresso principale del circuito puoi passare per un saluto? Ieri ho incontrato Pecco, Maverick, i piloti della Suzuki, manchi solo tu! Ti aspetto”.

Questo messaggio è stato fatto recapitare, attraverso Twitter, da sua madre al fan club ufficiale del catalano: “Ragazzi, sono Valeria, la mamma”, si leggeva nell’appello. “Ho pensato fosse l’unico modo per comunicare con lui direttamente. Se fosse possibile accontentarlo sarebbe grandioso. Grazie mille”.

Detto fatto: il piccolo Valentino è stato raggiunto puntuale, all’orario dell’appuntamento, dal suo eroe, che lo ha incontrato e gli ha anche regalato le “saponette” paraginocchia che ha usato durante la giornata. Un bellissimo gesto di generosità da parte di Marquez, un regalo che questo suo giovanissimo supporter sicuramente non dimenticherà molto facilmente.

Marc Marquez in pista al Gran Premio di Aragon di MotoGP 2021 ad Alcaniz
Marc Marquez in pista al Gran Premio di Aragon di MotoGP 2021 ad Alcaniz (Foto Honda)

LEGGI ANCHE —> Marquez avvisa: “I medici mi dicono di forzare, ma la situazione è critica”

Impostazioni privacy