Valentino Rossi e Jorge Lorenzo si incontrano di nuovo dopo molto tempo. Il Dottore appare molto amichevole, Por Fuera meno
I tempi in cui erano compagni di squadra e acerrimi rivali nella lotta per il titolo, tanto da costringere la Yamaha a costruire un autentico muro tra i due lati del box, sembrano ormai far parte del passato.
Oggi Jorge Lorenzo è ormai un ex pilota, che ha iniziato la sua nuova vita lontano dalle piste, e Valentino Rossi quasi anche lui. Tanto da aver apparentemente dimenticato la sua vecchia rivalità con Por Fuera.
Lo ha dimostrato a margine del Gran Premio di San Marino, quando ha incontrato il maiorchino in visita per l’occasione al paddock di Misano Adriatico. La reazione del Dottore è stata visibilmente calorosa: è andato verso di lui, gli ha stretto la mano e riservato pacche sulle spalle e grandi sorrisi, oltre a mettersi a chiacchierare piacevolmente con lui.
Meno amichevole, tuttavia, è sembrato l’atteggiamento di Lorenzo, chissà se per via del suo carattere più freddo o di qualche rancore che cova ancora attraverso gli anni. Fatto sta che le telecamere di Dazn Spagna, che hanno ripreso l’intera scena, hanno immortalato un cinque volte iridato visibilmente più rigido e contratto, quasi ritroso a salutarlo: insomma, sembrava non vedere l’ora che questo incontro terminasse.
Per gli appassionati di MotoGP, comunque, assistere a questo siparietto, il contatto ravvicinato tra due leggende che non si vedevano ormai da molto tempo e che, chi più chi meno, hanno dimostrato in ogni caso grande rispetto reciproco, è comunque una bella sensazione. Questi due ragazzi hanno scritto la storia del motociclismo moderno, e nessuno potrà mai cancellare le loro imprese. E anche i loro duelli.
LEGGI ANCHE —> Papà sì, marito no. A Valentino Rossi “non interessa” il matrimonio
Max Verstappen è staccato di 63 punti rispetto ad Oscar Piastri, leader della classifica iridata.…
Il tema dell'autonomia ridotta rispetto ai motori termici ha da sempre provocato gravi limiti al…
Marc Marquez ha chiuso il mondiale da tempo, salendo a quota nove titoli mondiali, come…
Il brand romeno ha deciso di mettere in pratica una promozione che rende accessibile il…
I media transalpini avrebbero annunciato dei progressi di salute per il Kaiser. Scopriamo cosa hanno…
La Nissan è piombata in una situazione finanziaria preoccupante. Per risollevarsi sono uscite le prime…