MotoGP Misano, qualifiche: a terra Valentino Rossi, Quartararo e Marquez

A Misano Adriatico sono andate in scena le qualifiche del Gran Premio di San Marino, che hanno deciso la griglia di partenza della gara

La caduta di Valentino Rossi durante le qualifiche del Gran Premio di San Marino a Misano Adriatico
La caduta di Valentino Rossi durante le qualifiche del Gran Premio di San Marino a Misano Adriatico (Foto Twitter/MotoGP)

Si è cominciato finalmente a fare sul serio nel fine settimana di gara della MotoGP a Misano Adriatico, dove sono andate in scena le qualifiche del Gran Premio di San Marino, che hanno determinato la griglia di partenza per la gara di domani.

Un turno che è stato combattuto fino alla bandiera a scacchi, ma che ha riservato insidie importanti anche per i piloti di vertice, che sono stati tratti in inganno dalle difficoltà del circuito della Riviera, tanto che abbiamo assistito anche a cadute eccellenti.

Il primo, in ordine di tempo, a finire per terra è stato Valentino Rossi, che alla curva 15 ha registrato la sua seconda scivolata di giornata, non riuscendo così a passare la prima eliminatoria. Poi è toccato a Marc Marquez, promosso dalla prima fase, cadere nella corsa alla pole position alla staccata della Quercia, la curva 9. Infine, proprio al suo ultimo tentativo, mentre cercava di strappare il miglior tempo, anche Fabio Quartararo è scivolato alla curva 1.

Doppietta Ducati nelle qualifiche

Finito fuori gioco il principale avversario, dunque, la Ducati ha avuto gioco facile a monopolizzare le prime posizioni dello schieramento. Il team ufficiale ha fatto registrare una doppietta, con la seconda pole consecutiva di Pecco Bagnaia, davanti al suo compagno di squadra Jack Miller, secondo. Solo terzo Quartararo, sulla Yamaha.

Alle loro spalle altre Desmosedici, quelle satellite del team Pramac guidate da Jorge Martin (quarto) e Johann Zarco (quinto), davanti alle due Honda di Pol Espargarò (sesto) e Marc Marquez (settimo). Completano le prime dieci posizioni la Aprilia di Aleix Espargarò (ottavo), la Suzuki di Alex Rins (nono) e l’altra Aprilia di Maverick Vinales, ottimo decimo.

MotoGP Misano, la griglia di partenza

PosNumPilotaDistacco
1
63
F. Bagnaia
1:31.065
2
43
J. Miller
+0.249
3
20
F. Quartararo
+0.302
4
89
J. Martin
+0.598
5
5
J. Zarco
+0.771
6
44
P. Espargarò
+0.858
7
93
M. Marquez
+0.870
8
41
A. Espargarò
+0.872
9
42
A. Rins
+0.952
10
12
M. Vinales
+1.056
La caduta di Marc Marquez durante le qualifiche del Gran Premio di San Marino a Misano Adriatico (Foto Twitter/MotoGP)
La caduta di Marc Marquez durante le qualifiche del Gran Premio di San Marino a Misano Adriatico (Foto Twitter/MotoGP)

LEGGI ANCHE —> Fiocco rosa? No, casco rosa! Valentino Rossi lo dedica alla figlia (VIDEO)

Impostazioni privacy