Lecuona, che paura! Caduta pazzesca a Misano: “Sono stato fortunato”

Iker Lecuona cade sul bagnato a Misano: disarcionato dalla sua Ktm, vola e si schianta sull’asfalto. Deve dire grazie alla buona sorte

La caduta di Iker Lecuona durante le prove libere del Gran Premio di San Marino di MotoGP 2021 a Misano Adriatico
La caduta di Iker Lecuona durante le prove libere del Gran Premio di San Marino di MotoGP 2021 a Misano Adriatico (Foto Twitter/Sky Sport MotoGP)

Ha vissuto momenti di grande paura Iker Lecuona, vittima di una terribile caduta nel corso della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Misano.

Il pilota spagnolo del team Ktm Tech3 aveva iniziato bene il turno pomeridiano, caratterizzato dal bagnato, una condizione di pista nella quale già in passato ha dimostrato di trovarsi molto a suo agio.

E in effetti il mago della pioggia si è installato in testa alla classifica nelle prime fasi delle prove ed è rimasto saldamente nelle posizioni di vertice anche con il prosieguo delle libere.

Fin quando, a dodici minuti dalla fine, il suo venerdì si è interrotto bruscamente, quando la sua moto lo ha disarcionato, facendolo prima decollare e poi atterrare in maniera violenta contro l’asfalto.

Lecuona, incidente terribile ma è incolume

Lecuona ha faticato a rialzarsi e ad andarsene sulle sue gambe per abbandonare il luogo dell’incidente, tanto da dover essere aiutato da due commissari. Tuttavia può ringraziare la sua buona stella, visto che non ha riportato alcuna conseguenza fisica da questo tremendo botto.

“Per fortuna non ho niente di rotto ma ho ancora un po’ di dolore al piede destro”, ha raccontato a fine giornata. “Cercherò di recuperare per sabato”.

Lo stesso iberico ha ricostruito così la dinamica dell’accaduto: “Nel pomeriggio abbiamo dovuto girare sul bagnato, una condizione che mi piace sempre. Tuttavia, non avevo grande confidenza con la moto e stavo faticando a trovare aderenza al posteriore. Ho sostituito la gomma anteriore, sono uscito di nuovo e al terzo giro, alla prima curva, sono volato”. Tanto timore, dunque, ma alla fine tutto è andato per il meglio.

Iker Lecuona in pista sulla Ktm durante le prove libere del Gran Premio di San Marino di MotoGP 2021 a Misano Adriatico
Iker Lecuona in pista sulla Ktm durante le prove libere del Gran Premio di San Marino di MotoGP 2021 a Misano Adriatico (Foto Tech3)

LEGGI ANCHE —> Bagnaia è in forma smagliante: “Merito della vittoria e della gara di casa”

Impostazioni privacy