Superbike Francia, risultati Prove Libere: tempi e classifica finale

Superbike, round Francia 2021: i risultati delle Prove Libere, i tempi ufficiali e la classifica finale dopo FP1 e FP2 oggi a Magny-Cours.

Razgatlioglu
Toprak Razgatlioglu (foto WorldSBK)

È Toprak Razgatlioglu il leader dopo la prima giornata di prove libere Superbike in Francia. Il pilota del team Pata Yamaha Brixx ha realizzato il miglior tempo assoluto in 1’37″138.

La mattina a causa della pista bagnata l’attività è stata molto limitata, invece nel pomeriggio il tempo era sereno e tutti hanno cercato di fare il lavoro necessario per il weekend a Magny-Cours. Razgatlioglu si è messo dietro i rivali Scott Redding (+0″208) della Ducati e Jonathan Rea (+0″288) della Kawasaki. Quarta posizione per la Panigale V4 R del team Go Eleven guidata da Chaz Davies, distante 334 millesimi dalla vetta.

Sorprendentemente quinto Leon Haslam con la Honda, davanti alla BMW di Tom Sykes e alla Yamaha GRT di Garrett Gerloff. Top 10 completata da Alex Lowes (Kawasaki), Michael Ruben Rinaldi (Ducati Aruba) e Michael van der Mark (BMW). Undicesimo tempo per Andrea Locatelli, compagno di squadra di Razgatlioglu. Ha preceduto Alvaro Bautista e Axel Bassani. Fatica Tito Rabat, diciassettesimo sulla Ducati del Barni Racing Team.

Appuntamento domattina con la FP3 e poi con la Superpole. Il round SBK di Magny-Cours può essere molto importante per la corsa al titolo mondiale.

Superbike, round Francia 2021: i risultati delle Prove Libere, i tempi ufficiali e la classifica finale

classifica sbk
Classifica tempi combinati FP1-FP2 Superbike – Round Francia 2021 Magny-Cours
Impostazioni privacy