Quartararo come Valentino Rossi: fa un giro in Formula 1 (con Mercedes)

Fabio Quartararo ha fatto visita allo stabilimento Mercedes AMG F1 prima di approdare a Silverstone, dove proverà a blindare la leadership.

Fabio Quartararo (foto Instagram)

Mentre i fratelli Marquez hanno fatto visita a Pep Guardiola durante una sessione di allenamento del Manchester City, il leader del campionato Fabio Quartararo mercoledì mattina si è recato a Brackley per fare visita allo stabilimento del team Mercedes-AMG Petronas F1, un “tour” in cui ha avuto l’opportunità di conoscere tutti i dettagli della scuderia che sta dominando da cinque anni.

Oltre a vedere la sala trofei e i laboratori in cui gli ingegneri Mercedes sviluppano la monoposto di Formula 1, il pilota della Yamaha factory ha potuto compiere alcuni giri virtuali al simulatore con cui si allenano i piloti Mercedes. “Che esperienza!” ha scritto il pilota MotoGP dopo la visita. “È stato fantastico essere al simulatore Mercedes oggi e poter visitare la loro fabbrica. È stato fantastico essermi allenato prima con il mio simulatore RSS, voglio ringraziare Monster Energy al team Mercedes AMG F1”.

Corsa al titolo iridato

La scorsa settimana Fabio Quartararo ha preso la macchina e da Andorra, dove vive, ha fatto rotta sulla Continassa, a Torino, dove si allena la Juventus. Fabio Quartararo ha scattato selfie con i giocatori, tirato qualche calcio al pallone. Ha indossato maglietta e scarpe da calcio, si è allenato un po’ con i bianconeri, soprattutto Paul Dybala e Adrien Rabiot, quindi ha scambiato il casco con una maglietta di Cristiano Ronaldo, uno dei suoi idoli.

Adesso l’attenzione è puntata al week-end di Silverstone e alla classifica: è al primo posto con 47 punti sui diretti inseguitori Pecco Bagnaia e Joan Mir. L’appuntamento inglese potrebbe rivelarsi decisivo per la corsa al titolo mondiale. A Zeltweg, la pista più complicata per la Yamaha, Fabio si è difeso alla grande e preservato la leadership. E adesso arriva Silverstone dove la M1 ha spesso fatto sorridere i suoi piloti e dove Quartararo punta ad allungare. Potrebbe essere la zampata decisiva.

Leggi anche -> Marc Marquez si allena con il Manchester City: “Che lezione da Guardiola!”

Fabio Quartararo in pista al Gran Premio d'Austria di MotoGP 2021 al Red Bull Ring (Foto Yamaha)
Fabio Quartararo in pista al Gran Premio d’Austria di MotoGP 2021 al Red Bull Ring (Foto Yamaha)
Impostazioni privacy