Valentino+Rossi%2C+in+arrivo+il+quarto+compagno+di+squadra+diverso
tuttomotoriweb
/2021/08/18/valentino-rossi-quarto-compagno-squadra/amp/
MotoGP

Valentino Rossi, in arrivo il quarto compagno di squadra diverso

Published by
Fabrizio Corgnati

La Petronas schiererà il quarto compagno di squadra diverso al fianco di Valentino Rossi in occasione della prossima gara

Valentino Rossi ai box della Petronas al Gran Premio d’Austria di MotoGP 2021 al Red Bull Ring (Foto Joerg Mitter / Red Bull)

Non trova pace lo schieramento dei quattro piloti di casa Yamaha. Tra squadra ufficiale e satellite, gli avvicendamenti a stagione in corso sono stati molti: prima per colpa dell’infortunio occorso a Franco Morbidelli e poi per il caso Vinales.

E proprio Top Gun sembra ormai giunto alla rottura definitiva con il marchio dei Diapason. Nonostante le sue scuse pubbliche ai microfoni delle televisioni, da Iwata non è arrivato il perdono nei confronti del pilota spagnolo. La cui sospensione decisa inizialmente solo per il Gran Premio d’Austria dovrebbe dunque trasformarsi in un licenziamento definitivo fino al termine della stagione.

Giostra dei piloti in casa Yamaha

Questo significa che, a partire dal Gran Premio di Gran Bretagna e per tutta la seconda parte del campionato, sarà il collaudatore Cal Crutchlow a prendere possesso della seconda M1 ufficiale, a fianco di Fabio Quartararo. Lasciando così di nuovo scoperta una delle selle della Petronas, almeno fino al rientro del titolare Morbidelli, previsto non prima di Misano.

Questa rotazione di piloti costringerà dunque il team clienti a trovare un altro supplente temporaneo per il Morbido: vale a dire, il quarto diverso compagno di squadra in un solo anno per Valentino Rossi, dopo lo stesso Frankie e i suoi precedenti rimpiazzi Garrett Gerloff e Cal Crutchlow.

Con Valentino Rossi arrivano Dixon o Binder

Il ballottaggio è attualmente in corso tra due possibili piloti, entrambi in arrivo dalle categorie inferiori, dove difendono già i colori della Petronas. Si parla di Jake Dixon, attualmente in Moto2, oppure addirittura di Darryn Binder, che al momento corre in Moto3.

Il fratello di Brad, pilota della Ktm fresco vincitore al Red Bull Ring, sarebbe infatti uno dei prescelti come titolari per il 2022 e salire su una MotoGP almeno per una gara potrebbe intanto consentirgli di farsi le ossa su un mezzo ben più potente rispetto a quello che guida ad oggi. Per prepararsi, intanto, in questi giorni ha provato una Yamaha R1 da Superbike a Brno.

Valentino Rossi esce dai box sulla Petronas al Gran Premio d’Austria di MotoGP 2021 al Red Bull Ring (Foto GEPA pictures/ Manfred Binder/ Red Bull)

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi, parte la petizione: “Fategli vincere la sua ultima gara”

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

4 settimane ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

2 mesi ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 mesi ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 mesi ago