Lo ha dimostrato nel Gran Premio d’Austria: Valentino Rossi non ha alcuna intenzione di smettere di puntare ai risultati che contano
Con l’ottavo posto (e il podio sfiorato fino al penultimo giro) al Gran Premio d’Austria, Valentino Rossi ha messo fine ad una striscia negativa. Quella dei primi dieci appuntamenti della sua stagione, in cui non era mai riuscito ad andare oltre la decima posizione e aveva accumulato anche due arrivi fuori dalla zona punti e ben quattro cadute.
“Questo risultato serviva a me e al team”, ammette a fine gara il Dottore. “La prima parte di stagione è stata molto negativa, soprattutto le gare in Portogallo, a Barcellona e ad Assen. Quello non sono io, non va bene. Posso prendere la paga, ma non stendermi per arrivare tredicesimo. Mi sarebbe piaciuto non cadere in quei GP, sarebbe stato diverso”.
Eppure, nonostante le difficoltà incontrate, il fenomeno di Tavullia ha continuato a cercare soluzioni, insieme alla sua squadra Petronas, per ritrovare la competitività perduta.
“Abbiamo parlato con la squadra e cambiato qualcosa e mi trovo meglio”, spiega il nove volte campione del mondo. “Su questa pista mi sono sentito più a mio agio sulla moto. Certo, non è che vincerò il Mondiale, ma voglio continuare così da qui alla fine, conquistando qualche arrivo nei primi dieci e dei punti. Sarebbe un po’ diverso”.
Questo è l’obiettivo da perseguire con continuità in tutta la seconda parte del campionato. Perché è vero che Valentino Rossi ha annunciato che lascerà le corse al termine di quest’annata, ma ciò non significa che abbia intenzione di gettare la spugna anzitempo.
“Guardate che non ho ancora mollato: mi sto allenando e cerco di rimanere concentrato”, avverte. “Quando salgo sulla moto non mi sembra di aver deciso di ritirarmi a fine stagione, ma di dover correre ancora per altri anni. Ci proverò fino alla fine”.
LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi, finalmente una gioia: “Che bella emozione, ne voglio altre”
Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…
Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…
Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…
Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…
"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…
Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…