Superbike%2C+Mercado+out+a+Most%3A+un+pilota+italiano+lo+sostituisce
tuttomotoriweb
/2021/08/05/superbike-mercado-out-most-delbianco-sostituto/amp/
Superbike

Superbike, Mercado out a Most: un pilota italiano lo sostituisce

Published by
Matteo Bellan

Il team MIE Racing Honda di Midori Moriwaki annuncia che Mercado non può correre nel round Superbike in Repubblica Ceca. Delbianco al suo posto.

Leandro Mercado assente nel weekend in Repubblica Ceca (Getty Images)

Non ci sarà Leandro Mercado nel round Superbike di questo fine settimana a Most, in Repubblica Ceca. Infatti, il pilota argentino è risultato positivo al Covid-19 e non potrà essere presente.

Queste le sue parole dopo la notizia della positività al noto coronavirus: «Sono molto frustrato per questa situazione – ha affermato – perché non vedevo l’ora di correre e di continuare il lavoro che stiamo facendo con la squadra. Dovrò guardare le gare in televisione e non è bello. L’importante è che io stia bene e non abbia sintomi, spero di tornare prima possibile. Ringrazio la squadra che mi sta supportando e non vedo l’ora di rientrare. Sono molto motivato a migliorare con la mia Honda».

LEGGI ANCHE -> Superbike, Bautista cerca risposte a Most: fissato l’obiettivo

SBK Most 2021: Delbianco rimpiazza Mercado

Il team MIE Racing Honda ha annunciato anche il pilota che sostituirà Mercado a Most. Si tratta dell’italiano Alessandro Delbianco, quest’anno impegnato nel CIV Superbike, ma che ha già avuto un’esperienza nel Mondiale SBK nel 2019. Anche allora in sella a una Honda, era quella del team Althea MIE. Conosce già la squadra guidata da Midori Moriwaki ed è molto motivato a salire sulla CBR1000RR-R Fireblade.

Sono 29 i punti che Delbianco ottenne nel suo difficile debutto nel campionato mondiale delle derivate di serie. Il nono posto di Gara 1 a Donington è il miglior piazzamento ottenuto dal 24enne pilota riminese. Spera di dare un buon contributo in questo fine settimana in Repubblica Ceca, dove come altri colleghi non ha mai gareggiato.

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Opel STX Concept a Zurigo: la station wagon elettrica guarda avanti

Opel STX Concept porta a Zurigo la sua idea di station wagon elettrica. Dopo la…

4 giorni ago

GWM sfida l’Europa: fabbrica dal 2027, 10 nuovi modelli e un SUV da 435 CV

Il colosso cinese GWM alza la posta in Europa: produzione locale, almeno dieci novità in…

7 giorni ago

Papamobili Mercedes-Benz, otto auto in mostra ai Musei Vaticani

Le papamobili Mercedes-Benz raccontano quasi un secolo di trasformazioni ai Musei Vaticani. La mostra «Un…

1 settimana ago

Mazda CX-5, arriva Google Gemini: cosa cambia e come si attiva

La nuova Mazda CX-5 accoglie Google Gemini: l’assistente vocale diventa più conversazionale e può gestire…

1 settimana ago

F1, Andrea Kimi Antonelli: numero 12 invece del 1

Andrea Kimi Antonelli non adotterà il numero 1 sulla sua Mercedes e continuerà a correre…

1 settimana ago

Bridgestone punta a tornare in F1 come fornitore unico

Bridgestone lavora per tornare in F1 come fornitore di pneumatici dal 2029, sostituendo Pirelli. Un…

1 settimana ago