Perez+si+rammarica+per+il+giro+mancato%2C+poi+aggiunge%3A+%26%238220%3BSuperiamoli+al+via%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/07/31/perez-rammarica-giro-mancato-superiamoli/amp/
Formula 1

Perez si rammarica per il giro mancato, poi aggiunge: “Superiamoli al via”

Published by
Antonio

Sergio Perez è dispiaciuto per non aver fatto il secondo tentativo. Allo stesso tempo però è molto determinato per la gara di domani.

Sergio Perez (GettyImages)

Sergio Perez sta disputando una stagione di grande sostanza. Le sue prestazioni fanno pensare che sia decisamente probabile che il messicano continui anche nella prossima stagione con lo stesso team. In questo 2021 è arrivata per lui anche una preziosa vittoria.

In particolare a Baku proprio la sua posizione ha costretto Hamilton ad un sorpasso impossibile che gli è poi costato un bello zero a fine giornata. Insomma il suo apporto alla squadra sino è stato sicuramente importante. Certo ci si aspetta sempre di più e man mano che impara a conoscere la vettura si spera che arrivino risultati di maggiore spessore.

Oggi, durante le qualifiche, è stato protagonista suo malgrado di uno spiacevole episodio. Il pilota messicano, infatti, rallentato dai due Mercedes davanti al suo compagno di team, non è riuscito a completare il suo secondo tentativo.

Perez: “Vogliamo mettere sotto pressione la Mercedes”

Come riportato da “Speedweek”, Perez ha così commentato l’accaduto: “Pensavamo di avere abbastanza tempo per superare il traguardo e fare un ultimo giro. Purtroppo però non è stato così. Avevo la sensazione che ci fosse ancora un po’ di tempo. Avevamo apportato alcuni aggiustamenti alla macchina prima di ripartire”.

Il messicano ha poi proseguito: “Questo poi è un percorso dove puoi trovare tanto tempo se gestisci bene la curva, ma questo non ha funzionato e mi dispiace. In ogni caso abbiamo ottenuto una buona posizione di partenza per la gara. Sapevamo che la Mercedes sarebbe stata molto forte e ora spero di poterli mettere sotto pressione in gara”.

LEGGI ANCHE >>> Wolff risponde a Perez: “Era già 4° prima, deve essere contento”

Infine Perez ha così concluso: “Non credo che la pole fosse alla nostra portata perché i piloti Mercedes oggi sono stati davvero molto bravi. Sarebbe stato sicuramente bello provarci. Partiamo con le morbide, quindi faremo una strategia diversa rispetto a loro. Lo scenario perfetto per noi è quello di superarli subito al via”.

Antonio Russo

Published by
Antonio

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago