Go-kart truccato sfida la Ferrari 488 Pista: chi vincerà? (VIDEO)

In questo entusiasmante video vedremo la Ferrari 488 Pista gareggiare in una serie di test con un superkart modificato: chi vincerà?

ferrari go kart
(Image by Motor1)

Può un go-kart truccato battere una Ferrari di produzione limitata in una serie di test? Per scoprirlo, Driven Media si è assicurata una pista dove ha potuto mettere una 488 Pista contro un Superkart per vedere qual è la migliore. Può una piccola auto da corsa costruita appositamente affrontare una 488 Pista a motore centrale e vincere? Scopriamolo insieme.

I Superkart sono costruiti per aiutare i piloti a passare al mondo delle corse a ruote scoperte come la Formula 3, la Formula 2 e infine la Formula 1. Questi piloti utilizzano un motore a due cilindri a 2 tempi da 250cc che produce circa 80 cavalli. Questo piccolo motore è accoppiato a una trasmissione sequenziale a 6 velocità.

Un tipico Superkart può scattare da 0 a 100 in meno di 2 secondi in condizioni perfette e detiene persino dei record sul giro su alcune piste più strette battendo le auto da corsa Formula 3 e GT3.

La 488 ha inaugurato una nuova era per la Ferrari quando la 488 GTB turbo ha sostituito la 458 aspirata. Dopo anni di perfezionamento, la 488 Pista è stata introdotta alla fine della produzione della 488 per avere una variante Ferrari focalizzata sulla pista. La potenza proviene da un motore V8 biturbo da 3,9 litri che produce 710 cavalli e 770 Nm di coppia. Questa potenza viene inviata alle ruote posteriori attraverso una trasmissione a doppia frizione a 7 velocità che è stata programmata per cambiare più velocemente rispetto alla normale 488GTB.

Quale di queste auto focalizzate sulla pista è la migliore? Per scoprirlo vediamo chi vincerà le gare proposte in questo video.

Leggi anche -> Volkswagen ID Buzz, tre differenti versioni per accontentare tutti

Impostazioni privacy