Superbike Assen, tempi e classifica FP3: Redding da record

Superbike Assen 2021, risultati FP3: tempi ufficiali e classifica finale della terza sessione di prove libere. Ufficiale anche la graduatoria dei crono combinati.

Scott Redding
Scott Redding (foto WorldSBK)

È Scott Redding a stabilire il miglior tempo nella FP3 Superbike ad Assen. Il pilota Ducati ha chiuso in 1’34″108, che è il miglior crono assoluto delle prove libere e anche un record.

Dietro all’inglese ci sono la Yamaha di Toprak Razgatlioglu e la Ducati Go Eleven di Chaz Davies, che incassano oltre mezzo secondo di ritardo. Quarto Alex Lowes con la prima delle Kawasaki, precede la Yamaha GRT di Garrett Gerloff e l’altra Ninja ZX-10RR guidata da Jonathan Rea.

Il sei volte campione del mondo SBK, che nella classifica dei tempi combinati è secondo, nella FP3 ha lavorato molto con gomme usate per prepararsi alle gare. Il suo potenziale sul giro secco era maggiore, però in questo ultimo turno di prove libere ha preferito “nascondersi” prima della Superpole delle 11.

Settima posizione per il rookie italiano Andrea Locatelli, compagno di squadra di Razgatlioglu. Completano la top 10 Leon Haslam (Honda), Michael Ruben Rinaldi (Ducati) e Tom Sykes (BMW). Sono solo rispettivamente tredicesimo e quattordicesimo Alvaro Bautista con l’altra Honda ufficiale e Axel Bassani con la Ducati Motocorsa.

Disavventura per Michael van der Mark, pilota di casa, che a causa di un problema alla sua BMW M 1000 RR non ha potuto fare alcun giro. Molto sfortunato.

Superbike Assen 2021, risultati FP3: tempi ufficiali e classifica finale

classifica fp3 sbk Assen
Tempi e classifica FP3 Superbike – Assen 2021

Superbike Assen 2021, risultati Prove Libere: classifica tempi combinati FP1-FP2-FP3

classifica combinata sbk Assen
Classifica tempi combinati FP1-FP2-FP3 Superbike – Assen 2021
Impostazioni privacy