Redding deve accontentarsi della seconda posizione nella prima manche Superbike ad Assen. Il pilota Ducati non ce l’ha fatta a seguire Rea.
Seconda posizione per Scott Redding in Gara 1 Superbike ad Assen. Bella la lotta con Toprak Razgatlioglu, conclusa qualche giro in anticipo causa bandiera rossa.
Il pilota Ducati ha decisamente reagito dopo gli ultimi round del campionato che non erano andati secondo le aspettative. In particolare Donington, dove ha perso tantissimi punti. Oggi è stato competitivo, anche se non abbastanza per battere Jonathan Rea. Ma risalire sul podio era fondamentale.
LEGGI ANCHE -> Superbike, Gerloff e la verità sul mancato approdo in MotoGP
Redding ha espresso i propri pensieri al termine di Gara 1 Superbike ad Assen: «Mi sono sentito bene con la moto, avevo un buon ritmo. All’inizio ho avuto qualche difficoltà, poi ho recuperato e ho tenuto il mio passo. Toprak mi ha coinvolto in una lotta e questo ha permesso a Johnny di prendere vantaggio. La mia gomma ha avuto un calo sul lato destro e penso sia capitato lo stesso a Razgatlioglu. Se non fosse successo, avrei potuto lottare per vincere con Rea».
Il pilota del team Aruba Racing Ducati: «È stata una bella gara con delle belle battaglie. Purtroppo il crollo della gomma anteriore mi ha costretto a gestire fino alla fine e sono riuscito a tenere il secondo posto. Per domenica vorrei migliorare un po’. Dopo alcuni round difficili, ad Assen mi sto sentendo a mio agio».
La Ferrari sta provando a battere una strada diversa rispetto a quelle delle principali Case…
Valentino Rossi e Mugello, un binomio che ha regalato tante domeniche di gioia ai fan…
L’affidabilità è tutto per un acquirente di una vettura di nuova generazione. Una proposta in…
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…