Redding deve accontentarsi della seconda posizione nella prima manche Superbike ad Assen. Il pilota Ducati non ce l’ha fatta a seguire Rea.
Seconda posizione per Scott Redding in Gara 1 Superbike ad Assen. Bella la lotta con Toprak Razgatlioglu, conclusa qualche giro in anticipo causa bandiera rossa.
Il pilota Ducati ha decisamente reagito dopo gli ultimi round del campionato che non erano andati secondo le aspettative. In particolare Donington, dove ha perso tantissimi punti. Oggi è stato competitivo, anche se non abbastanza per battere Jonathan Rea. Ma risalire sul podio era fondamentale.
LEGGI ANCHE -> Superbike, Gerloff e la verità sul mancato approdo in MotoGP
Redding ha espresso i propri pensieri al termine di Gara 1 Superbike ad Assen: «Mi sono sentito bene con la moto, avevo un buon ritmo. All’inizio ho avuto qualche difficoltà, poi ho recuperato e ho tenuto il mio passo. Toprak mi ha coinvolto in una lotta e questo ha permesso a Johnny di prendere vantaggio. La mia gomma ha avuto un calo sul lato destro e penso sia capitato lo stesso a Razgatlioglu. Se non fosse successo, avrei potuto lottare per vincere con Rea».
Il pilota del team Aruba Racing Ducati: «È stata una bella gara con delle belle battaglie. Purtroppo il crollo della gomma anteriore mi ha costretto a gestire fino alla fine e sono riuscito a tenere il secondo posto. Per domenica vorrei migliorare un po’. Dopo alcuni round difficili, ad Assen mi sto sentendo a mio agio».
Il 7 volte iridato della Ferrari, Lewis Hamilton, non è ancora riuscito a salire sul…
Vi sono giovani che meritano chance perché, nonostante l’inesperienza, hanno palesato già sprazzi di talento…
La Ferrari ha svelato una livrea speciale per il Gran Premio d'Italia, ma non sarà…
In una industria dell’automotive sempre sotto accusa per i richiami e le avarie tecniche sorprendono…
Pecco Bagnaia spera di trovare maggiore fiducia nell'appuntamento di Barcellona in sella alla sua Ducati,…
Se mettiamo da parte le one-off c’è stata una piccola produzione di Ferrari che ha…