Jonathan+Rea%2C+13%C2%AA+vittoria+ad+Assen%3A+%26%238220%3BCos%C3%AC+ho+battuto+Scott+e+Toprak%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/07/24/jonathan-rea-assen-battuto-redding-razgatlioglu/amp/
Superbike

Jonathan Rea, 13ª vittoria ad Assen: “Così ho battuto Scott e Toprak”

Published by
Matteo Bellan

Jonathan Rea ad Assen ritrova la vittoria e la leadership nel Mondiale Superbike 2021. Strategia di gara perfetta perfetta del pilota Kawasaki.

Jonathan Rea (foto Kawasaki Racing Team WorldSBK)

Mai dare Jonathan Rea per sconfitto. Dopo essere stato superato in classifica generale a Donington, oggi ad Assen ha vinto Gara 1 Superbike e si è ripreso la leadership.

Il pilota Kawasaki ha conquistato il tredicesimo successo in carriera al TT Circuit. La pista olandese gli è storicamente amica e ha dimostrato ancora una volta quanto sa essere forte, battendo i suoi rivali Scott Redding e Toprak Razgatlioglu.

LEGGI ANCHE -> Superbike Assen, Redding voleva lottare con Rea: il problema del pilota

SBK Assen 2021, Rea felice della vittoria in Gara 1

Rea ai canali ufficiali del team Kawasaki Racing ha così commentato il successo ottenuto oggi nella prima manche Superbike ad Assen: «Penso che l’abbiamo vinto con la perseveranza. Vedevo sul tabellone che il distacco era fluttuante rispetto a Toprak e Scott. Sapevo che sarebbe stato molto difficile scappare. Quando ho avuto pista libera dovevo massimizzare, non fare errori e guadagnare un po’ di distacco. Ho spinto, senza mai accontentarmi, perché loro battagliavano e spingevano forte. Se mi fossi rilassato, mi avrebbero preso. Avevo un buon ritmo e la moto era sui binari».

Il fenomeno della Kawasaki è riuscito ad attuare il suo piano, andando in fuga anche grazie alla lotta Redding-Razgatlioglu: «Ho avuto delle vibrazioni sulla gomma posteriore alla fine, quindi invece di continuare a spingere ho conservato un po’ di più la gomma nelle curve critiche. Il divario è aumentato ancora ed è stata davvero una bella sensazione come pilota. Non vedo l’ora che arrivi domani».

Jonathan Rea (foto Kawasaki Racing Team WorldSBK)
Published by
Matteo Bellan
Tags: Jonathan Rea

Recent Posts

Il motore elettrico con il boost termico: mercato dell’auto sconvolto, questo è il propulsore definitivo

I tecnici stanno elaborando nuovi motori 3 cilindri che avranno un impatto su un sistema…

32 minuti ago

Valentino Rossi e l’ammissione sorprendente del Dottor Costa: la verità svelata anni dopo

Il nove volte iridato Valentino Rossi, come riportato nel corso di una intervista, perse la…

5 ore ago

Quanto si potranno guidare ancora le auto a GPL? La data della loro fine si avvicina

Le auto a GPL hanno riguadagnato una popolarità inattesa nel corso degli ultimi anni, ma…

8 ore ago

La Ferrari punta dritta al mondiale: Calado e Molina raccontano a TMW l’avvicinamento al round del Bahrain

In occasione delle Finali Mondiali Ferrari al Mugello, abbiamo incontrato due protagonisti del team Hypercar,…

12 ore ago

Hamilton, non nascondiamoci dietro la Ferrari: la verità che tutti hanno paura di dire

Lewis Hamilton è stato protagonista di una gara da incubo anche in Messico, chiudendo ben…

13 ore ago

F1 GP Messico, Gara: Norris domina e va in testa al mondiale, Leclerc resiste a Verstappen

L'appuntamento di Città del Messico del mondiale di F1 vede trionfare Lando Norris, che ora…

20 ore ago