Jonathan Rea, 13ª vittoria ad Assen: “Così ho battuto Scott e Toprak”

Jonathan Rea ad Assen ritrova la vittoria e la leadership nel Mondiale Superbike 2021. Strategia di gara perfetta perfetta del pilota Kawasaki.

Jonathan Rea
Jonathan Rea (foto Kawasaki Racing Team WorldSBK)

Mai dare Jonathan Rea per sconfitto. Dopo essere stato superato in classifica generale a Donington, oggi ad Assen ha vinto Gara 1 Superbike e si è ripreso la leadership.

Il pilota Kawasaki ha conquistato il tredicesimo successo in carriera al TT Circuit. La pista olandese gli è storicamente amica e ha dimostrato ancora una volta quanto sa essere forte, battendo i suoi rivali Scott Redding e Toprak Razgatlioglu.

LEGGI ANCHE -> Superbike Assen, Redding voleva lottare con Rea: il problema del pilota

SBK Assen 2021, Rea felice della vittoria in Gara 1

Rea ai canali ufficiali del team Kawasaki Racing ha così commentato il successo ottenuto oggi nella prima manche Superbike ad Assen: «Penso che l’abbiamo vinto con la perseveranza. Vedevo sul tabellone che il distacco era fluttuante rispetto a Toprak e Scott. Sapevo che sarebbe stato molto difficile scappare. Quando ho avuto pista libera dovevo massimizzare, non fare errori e guadagnare un po’ di distacco. Ho spinto, senza mai accontentarmi, perché loro battagliavano e spingevano forte. Se mi fossi rilassato, mi avrebbero preso. Avevo un buon ritmo e la moto era sui binari».

Il fenomeno della Kawasaki è riuscito ad attuare il suo piano, andando in fuga anche grazie alla lotta Redding-Razgatlioglu: «Ho avuto delle vibrazioni sulla gomma posteriore alla fine, quindi invece di continuare a spingere ho conservato un po’ di più la gomma nelle curve critiche. Il divario è aumentato ancora ed è stata davvero una bella sensazione come pilota. Non vedo l’ora che arrivi domani».

Jonathan Rea
Jonathan Rea (foto Kawasaki Racing Team WorldSBK)
Impostazioni privacy