Anche Jeremy Clarkson se la prende con Hamilton: la sua bordata

Tra le tante critiche piovute su Lewis Hamilton dopo l’incidente con Max Verstappen, le più velenose sono state quelle di Jeremy Clarkson

Jeremy Clarkson
Jeremy Clarkson (Foto Jeff Spicer/Getty Images)

Non accenna minimamente a placarsi la valanga di critiche che ha travolto Lewis Hamilton, colpevole di aver speronato e buttato fuori dal Gran Premio di Gran Bretagna il suo diretto rivale nella corsa al titolo, Max Verstappen.

I commissari di Silverstone gli hanno inflitto dieci secondi di penalità, sebbene si siano poi rivelati ininfluenti ai fini della vittoria finale, conquistata comunque dall’idolo di casa. I suoi avversari della Red Bull hanno polemizzato con il campione del mondo in carica, definendo il suo comportamento “disperato” e “irrispettoso”.

Qualcuno dei soliti leoni da tastiera sui social network è anche andato oltre ogni limite, rivolgendo addirittura insulti razzisti, da condannare senza distinzioni, al pilota anglo-caraibico. Ma forse gli attacchi più velenosi, del resto quasi abitudinari per un personaggio schietto e brutale come lui, li ha rivolti Jeremy Clarkson.

Jeremy Clarkson contro Lewis Hamilton

Il noto giornalista e conduttore televisivo, diventato famoso in tutto il mondo per i suoi programmi Top Gear e The Grand Tour, ma anche per le sue parole sempre taglienti e mai diplomatiche, non ha infatti risparmiato le frecciate all’indirizzo del suo connazionale, verso il quale d’altra parte non ha mai nascosto di non nutrire certo una grande simpatia.

Clarkson si è espresso attraverso il suo seguitissimo profilo ufficiale su Twitter, dal quale ha inviato due messaggi laconici ma inequivocabili a caldo, nell’immediatezza dell’incidente tra Hamilton e Verstappen, mentre la gara era ancora in corso.

Nel primo si legge: “Hanno fermato la gara: voglio dire, andiamo!”. Jeremy ha protestato contro la decisione dei commissari di esporre la bandiera rossa a seguito del contatto, dando così la possibilità al pilota della Mercedes di non ritirarsi ma di continuare la gara, mentre Verstappen aveva già interrotto anzitempo la sua corsa contro le bandiere.

Il secondo è ancora più duro: “Si è trattato di un incidente di gara. Ma, se dobbiamo avere i commissari, allora a Hamilton dovrebbe essere comminata una penalità”. La direzione gara, alla fine, gli ha dato ragione.

Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Gran Bretagna di F1 2021 a Silverstone
Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Gran Bretagna di F1 2021 a Silverstone (Foto Steve Etherington/Mercedes)

LEGGI ANCHE —> Red Bull risponde a Mercedes sugli episodi di razzismo contro Hamilton

Impostazioni privacy