Hamilton respinge le accuse: per lui la colpa è di Verstappen

Lewis Hamilton è stato autore di una gara di grande spessore, ma siamo certi che nei prossimi giorni ci saranno polemiche.

Lewis Hamilton (GettyImages)
Lewis Hamilton (GettyImages)

Lewis Hamilton è stato autore di una gara a dir poco fantastica in Gran Bretagna. Il pilota della Mercedes partito subito bene al via ha provato ad insidiare sin da subito Max Verstappen. Purtroppo però la sfida si è conclusa dopo appena un giro con i due che si sono toccati e l’olandese finito a muro.

Alla fine il britannico ha ricevuto una penalità di 10 secondi ed è stato costretto a rincorrere Charles Leclerc per tutta la durata della gara sino al sorpasso arrivato nel finale. Con questa prestazione Hamilton ha così accorciato di molto la propria distanza dal leader Verstappen.

Hamilton mette di nuovo in fila tutti

Al termine della gara il driver della Mercedes ha così commentato il proprio successo: “Questa è stata una gara incredibile con il pubblico migliore del mondo. Sono davvero molto grato per questi fan. Spero che stiano tutti al sicuro e che possano tornare a casa sani e salvi. Devo dire che tutto questo non sarebbe stato possibile senza il lavoro di squadra e l’impegno di Valtteri”.

Hamilton si è anche soffermato sulla penalità ricevuta: “È dura rimontare dopo una penalità di 10 secondi. Sono andato tutta la settimana in fabbrica per provare a limare quei decimi necessari per vincere. Dobbiamo recuperare quest’anno. Anche nel mio approccio alla gara, sapevo che dovevo fronteggiare un avversario molto aggressivo come Max”.

LEGGI ANCHE —> Hamilton riapre il Mondiale tra le polemiche, illusione Leclerc. L’analisi

Il britannico si è discolpato così dall’incidente, rimpallando le responsabilità al rivale: “Oggi mi sono affiancato, la curva era mia e penso che lui non mi abbia lasciato lo spazio. Ovviamente non voleva che lo sorpassassi ed ecco cosa è successo: queste sono le corse. Non provo alcuna ostilità verso di lui, ma deve sapere che anche se tutti alzano il piede quando lo affrontano, io non sono fatto così. Non mi arrendo così facilmente. Comunque, a prescindere se sia d’accordo o meno con la penalità ho incassato il colpo e ho continuato a lavorare cercando di fare il mio lavoro godendomi questo pubblico”.

Antonio Russo

L'incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen al Gran Premio di Gran Bretagna di F1 2021 a Silverstone (Foto Twitter/F1)
L’incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen al Gran Premio di Gran Bretagna di F1 2021 a Silverstone (Foto Twitter/F1)
Impostazioni privacy