Bottas+solito+aziendalista%3A+pensa+solo+al+bene+del+team
tuttomotoriweb
/2021/07/18/bottas-solito-aziendalista-team/amp/
Formula 1

Bottas solito aziendalista: pensa solo al bene del team

Published by
Antonio

A fine gara Bottas è apparso molto soddisfatto per il risultato ottenuto. Il driver finlandese felice per quanto fatto da tutto il team.

Valtteri Bottas (GettyImages)

Dopo qualche prova opaca Valtteri Bottas è tornato a fare una prestazione consistente. In Gran Bretagna il finlandese ha dato una grossa mano ad Hamilton nella rincorsa alla vittoria e soprattutto ha portato a casa un 3° posto che ad inizio gara sembra compromesso.

Grazie all’ottima strategia della Mercedes e ad un buon passo gara si è ritrovato ad un certo punto 2°, alle spalle di Leclerc. A quel punto però ha lasciato strada al compagno di team per permettergli di andare a prendere il monegasco. Nonostante gli incitamenti della squadra non è riuscito a tenere lo stesso passo del britannico e alla fine si è dovuto accontentare della 3a piazza.

Bottas contento del suo 3° posto

A fine gara ha così commentato la propria prestazione: “Oggi ho avuto bisogno di bere qualcosa in più. Oggi il nostro punto debole è stata la partenza, un po’ come accaduto ieri a Lewis. Abbiamo dovuto reagire poi alla sosta di Lando all’inizio quindi ci siamo fermati un pochino troppo presto per essere competitivi verso la fine”.

LEGGI ANCHE >>> Leclerc, secondo posto senza gioia: mastica amaro per la beffa finale

Bottas però ha chiuso il proprio intervento in maniera abbastanza aziendalista pensando più che altro al fatto che per la squadra è stata una giornata molto positiva: “Dal punto di vista del team sono arrivati ottimi punti, quindi va bene così”. Indubbiamente questa domenica ha decisamente sorriso alla Mercedes che ha raccolto quasi il massimo dei punti disponibili recuperandone tantissimi sia a Verstappen nella classifica piloti che alla Red Bull in quello costruttori.

Valtteri Bottas in pista nelle prove libere del Gran Premio della Stiria di F1 2021 al Red Bull Ring (Foto Jiri Krenek/Mercedes)
Published by
Antonio

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

1 mese ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

2 mesi ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 mesi ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 mesi ago