Leclerc, secondo posto senza gioia: mastica amaro per la beffa finale

Charles Leclerc mastica amaro a fine gara per aver perso il successo in Gran Bretagna proprio durante le ultime curve del GP.

Charles Leclerc (GettyImages)
Ferrari – Charles Leclerc prima dell’inizio del Gran Premio di Gran Bretagna (GettyImages)

Charles Leclerc ha chiuso al 2° posto il Gran Premio di Gran Bretagna. Il monegasco in particolare con le medie volava letteralmente. Per larghi tratti della prima parte di gara è riuscito addirittura ad essere la vettura più veloce in pista.

Purtroppo per lui però c’è un retrogusto amaro per questo 2° posto visto che sino a 2 giri dalla fine aveva il successo tra le mani. Il pilota della Ferrari in ogni caso ha ritrovato una competitività perduta nelle ultime gare. A questo punto l’obiettivo 3° posto nel Mondiale costruttori diventa sempre più concreto.

Leclerc contento a metà per il podio ritrovato

A fine gara Charles Leclerc non ha nascosto la propria amarezza per aver perso nel finale la prima posizione: “È difficile godermi questo momento anche se è stata una gara incredibile. Io ho dato il 200% ma non è stato abbastanza. Voglio fare i complimenti a Lewis che ha fatto un lavoro incredibile. È stato bello rivedere tutti questi tifosi sugli spalti. Mi mancava qualcosina, ma la macchina era a posto oggi”.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton respinge le accuse: per lui la colpa è di Verstappen

Infine il monegasco però ha ritrovato un po’ il sorriso ammettendo di essere stato sorpreso dalle prestazioni della sua Ferrari: “Non ci aspettavamo di poter lottare per la vittoria. Sapevamo di essere competitivi, ma non così tanto. Con le medie siamo andati veramente forte. Con le dure ci mancava un pochino di passo rispetto alla Mercedes, ma siamo competitivi. Sono davvero orgoglioso della squadra. Fare queste gare è bello perché dimostra che stiamo lavorando nella direzione giusta”.

Antonio Russo

Charles Leclerc in pista al Gran Premio di Gran Bretagna di F1 2021 a Silverstone
Charles Leclerc in pista al Gran Premio di Gran Bretagna di F1 2021 a Silverstone (Foto Ferrari)
Impostazioni privacy