Morbidelli, quando tornerà a correre in MotoGP? L’annuncio di Razali

Morbidelli sarà assente ancora in diversi gran premi del calendario MotoGP 2021. Razali spiega quali sono le condizioni del pilota Petronas.

Franco Morbidelli
Franco Morbidelli (Getty Images)

Franco Morbidelli ha dovuto saltare il GP di Assen per un infortunio al ginocchio sinistro e ne salterà anche altri. È stato operato e la guarigione richiede del tempo.

La lotta per il titolo mondiale MotoGP 2021 era già compromessa prima, adesso che è completamente tagliato fuori non ha senso forzare il rientro in pista. Il pilota del team Petronas SRT deve rispettare le direttive dei dottori e tornare solo quando sarà nella giusta condizione fisica. Inutile prendere rischi non necessari.

LEGGI ANCHE -> Il team Petronas non scarica Valentino Rossi: “Siamo pronti a sostenerlo”

MotoGP, Razali parla del ritorno di Morbidelli

Razlan Razali, team principal della squadra Petronas SRT, ha avuto modo di spiegare quali sono le condizioni di Morbidelli e quando bisogna aspettarsi un suo ritorno in gara: «Franco si sta riprendendo bene dall’intervento al ginocchio. Vogliamo assicurarci che sia al 100% prima che torni. Non ci aspettiamo che corra fino a Misano, anche se vorrei che avvenisse prima. Questa è una pista che ama, che conosce bene e dovrebbe essere una buona occasione per vedere il suo ritorno. Continuiamo tutti ad augurargli buona guarigione. Tornerà solo quando si sentirà completamente in forma».

Il fatto che Frankie avrebbe sicuramente saltato le due gare in Austria era noto, così come erano lievi le speranze per il GP di Silverstone del 27-29 agosto. Ma si sperava potesse tornare ad Aragon il 10-12 settembre. Tuttavia, sembra che l’appuntamento nel quale lo rivedremo in sella alla sua Yamaha M1 sarà quello di Misano Adriatico del 17-19 settembre.

Razali ammette che vorrebbe rivederlo prima in moto, però viene correttamente utilizzata la massima prudenza. Sarà interessante vedere come il team Petronas SRT rimpiazzerà Morbidelli nelle gare in cui non ci sarà. Probabilmente si alterneranno Cal Crutchlow e Garrett Gerloff.

Razlan Razali
Razlan Razali (Getty Images)
Impostazioni privacy