Mattia Pasini, a Monza primo podio nella European Le Mans Series

Pasini nell’ultimo fine settimana è finito sul podio a Monza nella gara della European Le Mans Series. Ha corso nella categoria LMP3.

Mattia Pasini
Mattia Pasini (Getty Images)

Spera ancora di poter tornare a correre in Moto2, ma intanto Mattia Pasini si sta cimentando nelle gare automobilistiche. E in questo weekend ha ottenuto un buon risultato nella European Le Mans Series.

Il campionato endurance ha fatto tappa a Monza e il pilota è riuscito a salire sul podio assieme ai compagni di squadra Martin Hippe e Ugo De Wilde. Un terzo posto importante nella categoria LMP3 per il team Inter Europol, che come vettura utilizza la Ligier JS P320.

Pasini aveva preso parte anche al primo round della European Le Mans Series a Barcellona. Ma in quell’occasione arrivò in ottava posizione con i teammate Alessandro Bracalente e Julius Adomavicius. Ha saltato poi gli appuntamenti al Red Bull Ring di Spielberg (Austria) e al Paul Ricard di Le Castellet (Francia).

Il prossimo evento è in programma nel weekend 18-19 settembre a Spa-Francorchamps. Vedremo se Pasini sarà in azione in Belgio, su uno dei circuiti più belli del mondo. Certamente questa è una sfida che lo affascina. Il campionato poi terminerà il 24 ottobre a Portimao, in Portogallo. Anche l’Autodromo Internacional do Algarve ha una pista emozionante e piace a molti piloti, sia di auto che di moto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mattia Pasini (@mattiapasini)

Impostazioni privacy