Clamoroso, Bagnaia rischia il posto: Ducati lo caccia per prendere Vinales?

Un’indiscrezione di mercato fa tremare il nostro Pecco Bagnaia: Ducati vorrebbe appiedarlo per ingaggiare al suo posto Maverick Vinales

Maverick Vinales con la tuta della Ducati
Maverick Vinales con la tuta della Ducati (Fotomontaggio TuttoMotoriWeb.it)

Nel paddock della MotoGP circolano voci di mercato che fanno tremare il nostro Pecco Bagnaia. Stando alle indiscrezioni riferite da uno dei più esperti e autorevoli giornalisti del motociclismo, infatti, la sua avventura nel team ufficiale Ducati sarebbe destinata a concludersi dopo una sola stagione.

Lo ha dichiarato, nel suo podcast ufficiale, lo spagnolo Manuel Pecino, uno dei cronisti veterani delle due ruote. Stando alle notizie che ha raccolto, infatti, l’intenzione della Rossa di Borgo Panigale sarebbe quella di appiedare il pilota torinese per fare posto a Maverick Vinales, che si è improvvisamente reso disponibile dopo il brusco divorzio dalla Yamaha.

Top Gun, infatti, è un vecchio pallino della squadra bolognese, che finalmente vede l’opportunità di accaparrarselo. “Quando intervistai Dall’Igna mi disse che presero Jorge Lorenzo perché era il secondo più veloce”, spiega Pecino. “Quel ragionamento oggi può valere per Maverick Vinales, che sarà pure un pilota con dei limiti, ma che attualmente è il terzo della classe, dopo Marc Marquez, che chiaramente non si muove dalla Honda, e Fabio Quartararo, che altrettanto chiaramente non si muove dalla Ducati“.

Bagnaia lascia il posto a Vinales in Ducati?

Il problema è che i due posti nella squadra ufficiale sono, formalmente, già occupati per il campionato che verrà. Dunque, non ci sarebbe altra scelta che degradare Bagnaia, piazzandolo magari proprio nel nuovo team VR46 del suo mentore Valentino Rossi. “I piloti della VR46 Academy“, prosegue Pecino, “non sono liberi di fare tutto quello che vogliono e se la VR46 dice che Pecco deve accettare il trasferimento non potrà essere altrimenti”.

Certo è che questa sarebbe una brutta botta per il nostro Pecco, che del resto con i risultati ha dimostrato di non demeritare affatto la sella da pilota ufficiale. A meno che, alla fine, Vinales non decida di accasarsi in un’altra delle squadre con cui è in trattativa: Aprilia, Suzuki o, perché no, addirittura Honda

Maverick Vinales e Pecco Bagnaia
Maverick Vinales e Pecco Bagnaia (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

LEGGI ANCHE —> MotoGP, niente Aprilia per Vinales? Pernat espone altre possibilità

Impostazioni privacy