F1 2021: altro che Hamilton e Verstappen, sinora il migliore è lui

La F1 2021 è molto combattuta al verice. C’è un pilota in particolare che non vincerà il titolo, ma si sta mettendo seriamente in luce.

F1 (GettyImages)
F1 (GettyImages)

Sin qui la stagione di F1, a differenza del passato, è stata molto combattuta. In particolare Lewis Hamilton e Max Verstappen si stanno giocando il Mondiale con un andamento di altissimo livello. Sinora le vittorie se le sono spartite loro due, con l’unica eccezione dell’affermazione di Perez a Baku, quando il britannico e l’olandese però si sono auto-eliminati per motivi diversi.

In questa prima parte di stagione però non sono di certo loro i migliori. La palma d’oro del pilota che più di tutti sta facendo cose incredibili in questo 2021 va sicuramente a Lando Norris. Il britannico è alla sua terza stagione in F1 ed era un po’ chiamato all’esame di maturità. Prova superata sinora a pieni voti, con un andamento stellare.

F1: il confronto Norris-Ricciardo pende nettamente per uno dei due

A questo punto della stagione Norris ha già limato il suo precedente record di punti stabilito l’anno scorso con 97. Quest’anno è già arrivato a 101 e al momento è 4° in graduatoria a soli 3 punti da Perez, che guida in ogni caso una Red Bull.

A rendere il suo andamento ancora più prestigioso però è senza ombra di dubbio il confronto diretto con un signor pilota come Daniel Ricciardo, che con la McLaren sembra non avere ancora trovato la quadra. Al momento l’australiano ha portato a casa un misero bottino di 60 punti, ma soprattutto sinora il suo miglior piazzamento è stato il 6° posto.

LEGGI ANCHE >>> Mick Schumacher è già di un altro livello: la conferma è nei numeri

Di gran lunga diverso il discorso per Lando Norris, che ha già ottenuto ben tre podi in questa stagione dimostrandosi velocissimo praticamente su ogni pista. Qualora la McLaren dovesse riuscire a fare quell’ultimo decisivo passo avrebbe tra le mani un vero e proprio gioiello.

Impostazioni privacy