Superbike, per BMW vera gloria a Donington? Sykes ci crede

Sykes molto fiducioso dopo i buoni piazzamenti di BMW a Donington. Il campione SBK 2013 spera anche che il team porti novità tecniche presto.

Sykes van der Mark
Tom Sykes e Michael van der Mark (foto BMW Motorrad)

Nell’ultimo round Superbike a Donington finalmente si è vista una BMW competitiva. Sia Tom Sykes che Michael van der Mark sono stati veloci in Gran Bretagna.

Entrambi sono saliti sul podio in Superpole Race, poi in Gara 2 solamente l’inglese ci è andato ma l’olandese ha comunque chiuso quinto come in Gara 1 (Sykes quarto in tale manche). Risultati sicuramente incoraggianti per il futuro. Bisognerà capire se già nel prossimo appuntamento ad Assen il team tedesco riuscirà a confermarsi nelle posizioni che contano o tornerà a starne alla larga.

LEGGI ANCHE -> Superbike, così Yamaha ha convinto Razgatlioglu a rinnovare

SBK 2021, Sykes crede nella BMW

Sykes è fiducioso per il proseguimento della stagione SBK dopo i due podi ottenuti a Donington: «Ci meritiamo davvero questi risultati – ha detto a Speedweek perché tutti lavorano duramente. La moto è ancora nuova e ci sono restrizioni per quanto riguarda i giorni di test. Dobbiamo lavorare tanto nei fine settimana di gara per sviluppare. Speriamo di avere questo slancio anche ad Assen. Dobbiamo continuare a migliorare, sia nei settori veloci che in quelli lenti. Se guardo a dove eravamo a Misano, a Donington abbiamo fatto buoni risultati».

BMW ha ancora dei giorni di test a disposizione e il campione Superbike del 2013 spera che vengano sfruttati bene per far crescere la M 1000 RR: «Mi aspetto alcune parti nuove. Impariamo e sviluppiamo come una squadra, abbiamo del gap da colmare. Donington ci dà una spinta in più per lavorare».

Non rimane che attendere Assen per capire se effettivamente in BMW sia stato fatto un salto di qualità. Sicuramente sarebbe positivo rivedere Sykes e van der Mark davanti a giocarsela. Più piloti sono competitivi e più le gare diventano spettacolari.

Rea Sykes van der mark
Jonathan Rea tra Tom Sykes e Michael van der Mark (foto BMW Motorrad)
Impostazioni privacy