Ora nel mirino del team di Valentino Rossi finisce Andrea Dovizioso

Per Andrea Dovizioso spunta un’altra offerta che gli permetterebbe di tornare in MotoGP: quella della squadra di Valentino Rossi

Valentino Rossi e Andrea Dovizioso
Valentino Rossi e Andrea Dovizioso (Foto Ducati)

Da disoccupato a pilota più ambìto del mercato. Le svolte degli ultimi giorni hanno riportato Andrea Dovizioso al centro delle trattative in vista della prossima stagione di MotoGP.

La prima destinazione possibile per lui rimane la Aprilia, alla quale del resto si è già avvicinato svolgendo una serie di test. Ma l’addio di Maverick Vinales alla Yamaha gli ha spalancato le porte anche per un possibile approdo nel team ufficiale della Casa dei Diapason.

A maggior ragione se si considera che potrebbe essere proprio Top Gun ad aggiudicarsi quella sella a Noale che invece sembrava destinata a lui. Strani incroci, dunque. Ma non è finita.

La VR46 punta Andrea Dovizioso

C’è anche un’altra squadra che deve completare i propri ranghi per il campionato che verrà: il team VR46. E il principe finanziatore Abdulaziz bin Abdullah Al Saud ha già messo in chiaro che, a fianco del fratello Luca Marini, dovrà correre un pilota di prima fascia.

Potrebbe essere lo stesso proprietario del team Valentino Rossi, ma solo se decidesse di continuare a correre, il che in questo momento appare improbabile. Potrebbe essere Maverick Vinales, che però difficilmente accetterebbe la retrocessione ad una scuderia satellite.

E, dunque, perché non potrebbe essere proprio Andrea Dovizioso? L’ipotesi è stata avanzata esplicitamente dal giornalista Dennis Noyes, secondo il quale il nome del forlivese è già circolato dalle parti di Tavullia: “Penso che non sia un segreto che Valentino non voglia essere pilota nel suo team. Ma chi è disponibile in questo momento tra le superstar? Dovizioso e uno dei piloti di cui hanno parlato e poi c’è Maverick Vinales che potrebbe colmare questo vuoto”.

Lo stesso cronista, però, sembra credere poco a questa eventualità: “Sembrano entrambe strade poco percorribili”. Anche perché accettare quest’offerta, per Dovi, significherebbe risalire sulla Ducati (per quanto quella clienti), con la quale il divorzio l’anno passato non è stato certamente dei più cordiali.

Andrea Dovizioso con lo scooter Dragster (Foto Italjet)
Andrea Dovizioso con lo scooter Dragster (Foto Italjet)

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi, vietato ritirarsi: la mossa che lo costringe a continuare

Impostazioni privacy