Franco Morbidelli: “Non vorrei la vita di Valentino Rossi”

Franco Morbidelli salterà anche il doppio round austriaco dopo l’intervento al ginocchio. Il vicecampione parla di Valentino Rossi e Marc Marquez…

Franco Morbidelli (foto Petronas SRT)

Franco Morbidelli ha subito un intervento al ginocchio che lo ha costretto a saltare la gara di Assen. La pausa estiva gli consentirà di limitare i danni e ritornare a settembre in ottima forma. Salterà anche il doppio round austriaco per non prendere troppi rischi. In attesa di conoscere i risvolti di mercato, con la concreta possibilità di passare in Yamaha factory al posto del dimissionario Maverick Vinales.

Per recuperare dall’intervento servirà un range di 8 settimane, di conseguenza in Petronas SRT dovranno valutare se trovare un sostituto in vista dei due Gran Premi estivi al Red Bull Ring. Non è da escludere che in sella alla Yamaha M1 possa salire il collaudatore Cal Crutchlow. Da escludere un reimpiego di Garrett Gerloff nel week-end dell’8 agosto, dal momento che andrà in scena anche il Mondiale Superbike in Repubblica Ceca. “Vincere è un riflesso del lavoro che hai svolto prima di ottenerlo; è un riflesso della persona e dell’atleta che sei” , ha detto Franco Morbidelli a Motorsport . “Molto raramente mi concentro sulla vittoria, perché è l’ultimo passo, quella arriva da sola. Mi concentro sui piccoli passi prima dell’ultimo. Per essere un pilota migliore e una persona migliore”.

Nella stagione 2021 ha condiviso il box Petronas SRT con l’amico Valentino Rossi, da cui ha appreso segreti professionali e di vita. Due caratteri diversi che si rispecchiano nel modo di essere e di pensare. “Vorrei essere un pilota, ma non avere la vita di Valentino, Márquez o Doohan. Vorrei vivere la mia vita – ha sottolineato Franco Morbidelli -. Sono molto concentrato sulla mia vita. Certo, mi ispiro quando vedo grandi atleti come Marc o Vale, in quei punti in cui loro hanno avuto successo e io non l’ho ancora”. Ma il peso del successo sarebbe forse insostenibile per il pilota italo-brasiliano…

LEGGI ANCHE —> Ora nel mirino del team di Valentino Rossi finisce Andrea Dovizioso

Franco Morbidelli in pista al Gran Premio di Germania di MotoGP 2021 al Sachsenring
Franco Morbidelli in pista al Gran Premio di Germania di MotoGP 2021 al Sachsenring (Foto Petronas)
Impostazioni privacy