Superbike Donington, classifica Prove Libere: Gerloff straccia tutti

Superbike Donington 2021, risultati Prove Libere: tempi ufficiali e classifica combinata dopo FP1 e FP2 oggi in Gran Bretagna.

Garrett Gerloff
Garrett Gerloff (Getty Images)

Grande prestazione di Garrett Gerloff nella prima giornata di prove libere Superbike a Donington Park. È suo il miglior tempo assoluto di oggi in 1’27″524.

Il pilota del team GRT Yamaha stacca tutti. A partire dal campione in carica Jonathan Rea, che con la sua Kawasaki incassa 379 millesimi di ritardo. Terza un’altra Yamaha R1, quella del team ufficiale Pata Brixx guidata da Toprak Razgatlioglu e distante 524 millesimi dal leader.

Si piazza Alex Lowes con l’altra Kawasaki factory, davanti alla Ducati Aruba di Scott Redding (+0″636) e alla BMW di Tom Sykes (come Rea best lap in FP1). Poi c’è l’altro ducatista Michael Ruben Rinaldi (+0″800). Il migliore pilota Honda è Leon Haslam, ottavo, che conosce molto bene il tracciato di Donington Park e fatica meno del compagno di squadra Alvaro Bautista (quindicesimo).

In top 10 anche Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti) e Michael van der Mark (BMW). Undicesimo Andrea Locatelli (Yamaha Pata Brixx). Tredicesima posizione per un altro italiano, Axel Bassani (Ducati Motocorsa), preceduto da Chaz Davies.

Da segnalare che il weekend di Kohta Nozane, secondo rider del team GRT Yamaha, è terminato in anticipo. Il giapponese ha provato a fare alcuni giro al mattino nella FP1, ma i postumi dell’infortunio (frattura alla falange del dito medio della mano destra) rimediato nel test di Navarra gli impediscono di prendere parte al resto del round SBK a Donington.

Superbike Donington 2021, risultati Prove Libere: tempi ufficiali e classifica combinata FP1-FP2

Classifica prove libere sbk
Classifica Prove Libere SBK Donington – Tempi combinati FP1-FP2
Impostazioni privacy