Fabio Quartararo si fa una risata: “Quello scherzetto a Valentino Rossi”

Fabio Quartararo racconta un retroscena inedito: uno scherzo in cui ha coinvolto Valentino Rossi e i suoi ragazzi della Academy

Fabio Quartararo e Valentino Rossi
Fabio Quartararo e Valentino Rossi (Foto Getty Images)

In pista corre e va forte, ma fuori non perde l’occasione di divertirsi, da buon 22enne. Anche coinvolgendo alcuni dei suoi colleghi e avversari nei suoi scherzi.

Fabio Quartararo, il leader del Mondiale di MotoGP, ha mostrato un suo volto meno noto, quello giocoso e goliardico, svelando un retroscena nel corso di una lunga intervista che ha concesso ai microfoni dell’agenzia di stampa France Presse.

L’episodio in questione è andato in scena sabato scorso, nel paddock del Gran Premio d’Olanda ad Assen, mentre contemporaneamente allo stadio di Wembley si stava disputando la partita tra Italia ed Austria valida per i quarti di finale dei campionati europei di calcio.

Lo scherzo di Quartararo a Valentino Rossi

Valentino Rossi e i suoi allievi stavano naturalmente seguendo le sorti degli azzurri e, lì a fianco, anche il francese era seduto davanti al televisore con un paio di amici. A quel punto è scattata la presa in giro “diabolica”, per tener fede appunto al suo soprannome di Diablo.

“Seguo tutte le partite”, ha raccontato Quartararo. “Valentino e i ragazzi dell’Academy avevano il camper vicino al mio. Durante il match ItaliaAustria facevamo gli scherzi con Moubant e Arbolino: ogni volta che l’Austria aveva un’occasione urlavamo tutti forte, e quando attaccava l’Italia urlavano loro, è stato molto divertente”.

Come è andata a finire, però, lo sappiamo tutti: i nostri azzurri hanno trionfato 2-1 e a quel punto è stato Fabio a dover sopportare le rumorose esultanze dei giovani seguaci di Rossi. “L’Italia si è qualificata dopo i tempi supplementari, per cui mezzanotte e mezza cercavo di dormire, ma alcuni ragazzi dell’Academy festeggiavano e facevano ancora rumore. Avevano una voce squillante, ma io non potevo lamentarmi”, ha concluso.

Fabio Quartararo in pista sulla Yamaha al Gran Premio d'Olanda di MotoGP 2021 ad Assen
Fabio Quartararo in pista sulla Yamaha al Gran Premio d’Olanda di MotoGP 2021 ad Assen (Foto Dorna)

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi è già pronto per tifare Italia: “La partita la guarderò così”

Impostazioni privacy