Presto Dorna dovrebbe dare una nuova comunicazione sul calendario MotoGP 2021. Un gran premio è a rischio ed è pronta una sostituzione.
Il calendario MotoGP 2021 recentemente ha subito delle modifiche, dato che il Gran Premio del Giappone è stato cancellato. Presto potrebbe esserci un’ulteriore novità.
Infatti, stando quando a quanto riportato da Speedweek, a breve dovrebbe essere annunciata anche la cancellazione del GP d’Australia. Lo Stato di Victoria, dove si trova Phillip Island, chiede al Motomondiale di rispettare direttive anti Covid-19 molto stringenti. In sostanza la “bolla Dorna” prevista inizialmente. Ma è complicato osservarla in occasione dell’appuntamento australiano.
LEGGI ANCHE -> Razgatlioglu, Superbike o MotoGP nel 2022? L’annuncio di Sofuoglu
La Dorna è in contatto costante con i responsabili dell’organizzazione del GP d’Australia. Se questo evento, previsto per il 22-24 ottobre, dovesse saltare, è possibile che venga anticipato di una settimana il GP della Malesia (ora in calendario il 29-31 ottobre), così da farlo disputare immediatamente dopo l’appuntamento in Thailandia senza lasciare una settimana di buco che creerebbe non pochi problemi ai team.
E per mantenere a 19 i gran premi totali del calendario MotoGP, c’è la possibilità di inserire un evento europeo nel finale di stagione. È quotata l’opzione Portimao (Portogallo), dove si è già corso il 16-18 aprile e che potrebbe avere un bis nel weekend 5-7 novembre, quello che precede l’ultimo GP a Valencia. La Dorna sta lavorando per trovare la migliore soluzione. Presto dovrebbero esserci novità.
Il Gran Premio d’Australia è già saltato nel Mondiale Superbike e dovrebbe avvenire lo stesso con la MotoGP. Appuntamento rinviato al 2022, quando l’emergenza Covid-19 dovrebbe essere meno grave.
Pecco Bagnaia sta attraversando il periodo più difficile da quando corre in Ducati. Il pilota…
Il gruppo Stellantis ha avviato un piano di incentivi al licenziamento, ed in molti sono…
La MotoGP torna in Ungheria per l'appuntamento di Balaton, dove la Sprint Race è preda…
Nelle dichiarazioni rilasciate ai giornalisti Lewis Hamilton appare sin troppo critico e pessimista. Tutto questo…
Marc Marquez sta dominando questa stagione, in sella ad una Ducati alla quale si è…
Al giorno d'oggi, la gran parte delle auto a listino montano il motore turbo, la…