“Vinales va alla Aprilia?”: un ex campione del mondo se la ride

Un ex campione del mondo di motociclismo commenta con ironia il possibile passaggio di Maverick Vinales dalla Yamaha alla Aprilia

Maverick Vinales
Maverick Vinales (Foto Dorna)

È l’annuncio che ha terremotato un mercato piloti della MotoGP che, fino a quel momento, sembrava avviato lungo binari piuttosto regolari. Maverick Vinales ha dato ufficialmente l’addio alla Yamaha, dopo cinque anni di sodalizio agonistico.

E mentre la Casa dei Diapason è chiamata a cercare un suo sostituto per la squadra ufficiale (il favorito per la promozione sembra Franco Morbidelli), d’altro canto anche il pilota spagnolo deve trovarsi una nuova sella per non dover uscire di scena dalla classe regina nella prossima stagione.

Le ipotesi per il suo futuro sono diverse: quella di prendersi un anno sabbatico in stile Andrea Dovizioso, quella di passare alla Ducati (ma la moto satellite del team del suo ex compagno di squadra Valentino Rossi, la VR46).

Vinales dalla Yamaha alla Aprilia?

Ma la più accreditata al momento appare proprio la pista che porterebbe l’iberico alla Aprilia. Sia l’amministratore delegato Massimo Rivola che l’attuale portacolori Aleix Espargarò hanno pubblicamente flirtato con Top Gun, spalancandogli le porte per un suo approdo Noale.

Certo che si tratterebbe di una mossa fuori dal comune: Vinales lascerebbe la moto che attualmente comanda la classifica generale piloti per accasarsi in quella che, pur essendo in grandissima crescita a livello di competitività, rimane ad oggi la cenerentola della griglia di partenza.

Hodgson: “Come se Cristiano Ronaldo…”

Una scelta così insolita da essersi attirata anche l’ironia di un ex campione del mondo come Neil Hodgson, già pilota nel Motomondiale e iridato in Superbike, oggi commentatore televisivo in Inghilterra.

Per esprimere la sua opinione sull’eventuale passaggio di Maverick in Aprilia, Hodgson ha scomodato un paragone calcistico: “Se davvero dovesse succedere sarebbe l’operazione più bizzarra nella storia del nostro sport. Sarebbe come se nel calcio Cristiano Ronaldo firmasse con il Wigan“. Non senza una dose di malizia…

Neil Hodgson
Neil Hodgson (Foto Ducati)

LEGGI ANCHE —> Vinales in cerca di una sella: l’offerta inaspettata arriva da Valentino Rossi

Impostazioni privacy