Valentino Rossi azionista dell’Inter? Cottarelli lo vuole in Interspac

Valentino Rossi, leggenda della MotoGP, è un grande tifoso dell’Inter e Carlo Cottarelli intende coinvolgerlo nel progetto Interspac.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi non è appassionato solamente di moto e di auto. Segue con grande interesse anche il calcio ed è super tifoso dell’Inter.

È nota da sempre la sua passione per la squadra nerazzurra, vincitrice dello Scudetto nell’ultimo campionato di Serie A. In questi mesi il club sta vivendo un po’ di turbolenze societarie e per questo è nata Interspac, un progetto di azionariato popolare promosso da Carlo Cottarelli.

A tale iniziativa hanno aderito dei celebri tifosi VIP dell’Inter. Da Enrico Mentana a Paolo Bonolis, da Gad Lerner a Ligabue, da Max Pezzali all’ex calciatore nerazzurro Giuseppe Bergomi. Sono quaranta i volti noti hanno deciso di aderire al progetto Interspac per dare un supporto economico concreto al club.

Cottarelli, intervistato da Radio Rai, ha rivelato di voler coinvolgere anche Rossi: «Siamo in contatto con il suo manager e spero che accetti. Noi vogliamo aiutare la proprietà, non siamo ancora nella fase della raccolta, stiamo chiedendo le varie disponibilità. L’idea è nata due anni e mezzo fa. Abbiamo informato la società, che sta seguendo la cosa con interesse. Ci vorranno altre settimane per capire dove potremo arrivare. I primi giorni sono andati bene, con 55mila questionari compilati. Vedremo dove arriveremo».

Valentino Rossi Materazzi
Valentino Rossi e Marco Materazzi a San Siro (Getty Images)
Impostazioni privacy