Vinales, addio Yamaha per Aprilia? Le risposte di Maverick, Jarvis e Rivola

Vinales può lasciare la Yamaha per approdare in Aprilia. Non è felice nell’attuale team e potrebbe trovare in quello di Noale più stimoli.

Maverick Vinales
Maverick Vinales (Getty Images)

Maverick Vinales, dopo il disastroso weekend al Sachsenring, ha ritrovato un po’ di sorriso ad Assen. Pole position e seconda posizione in gara. Finalmente un buon gran premio per lui.

Il risultato ottenuto al TT Circuit è certamente incoraggiante per il futuro. E, a proposito di futuro, sono circolate indiscrezioni clamorose su un suo possibile trasferimento in Aprilia già nel campionato MotoGP 2022. In realtà ha un contratto con Yamaha valido anche per l’anno prossimo, però potrebbe esserci una risoluzione consensuale visto che tra le parti i rapporti non sono idilliaci.

LEGGI ANCHE -> Vinales, il trionfo sfuma per un guaio misterioso: “Non so che sia successo”

Vinales, addio Yamaha per Aprilia?

Vinales, interpellato nel post gara di Assen sul suo futuro, ha spiegato la situazione e dalle sue parole l’addio alla Yamaha non sembra completamente da escludere: «Non so cosa dire – riporta The-Race.comma è chiaro che qui non posso tirare fuori il massimo. Devo trovare la mia strada, qualcosa che mi dia la possibilità di trovare il massimo. Ora ho molti problemi. Onestamente non so cosa dire, sono disperato. Era da alcune gare che avevo dentro il mio massimo e volevo tirarlo fuori. Spero che in Austria potrò dare ancora di più».

Anche a Sky Sport MotoGP successivamente non ha smentito le voci inerenti una separazione dalla casa di Iwata: «Sono lontano dal mio potenziale, con questo ho detto tutto».

Lin Jarvis, managing director della Yamaha, a sua volta non ha negato la possibilità che con Maverick possa arrivare il divorzio: «Non dico niente, sono contento che inizino le vacanze. Vedremo, non ho altro da aggiungere».

Pure Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, ha avuto modo di parlare dell’argomento: «Posso dire che l’abbinamento sarebbe bellissimo. Non so se Maverick sarà sul mercato. Dovesse esserlo, cercheremo di fare del nostro meglio. Ci sono tanti se da sistemare. Vediamo, mi piacerebbe avere uno dei migliori talenti della griglia».

Maverick Vinales
Maverick Vinales (Getty Images)
Impostazioni privacy