Alonso, che batosta ad Hamilton: “Non è mai stato invincibile”

Fernando Alonso approfitta delle difficoltà di Lewis Hamilton nella lotta con Max Verstappen per rifilargli una frecciata tagliente

Fernando Alonso e Lewis Hamilton (Getty Images)
Fernando Alonso e Lewis Hamilton (Foto Getty Images)

Tra Fernando Alonso e Lewis Hamilton c’è una rivalità di lungo corso. Le ruggini tra i due risalgono al 2007, ben quattordici anni fa. All’epoca l’asturiano era già due volte iridato, mentre l’anglo-caraibico era solo un debuttante, l’ultimo arrivato in Formula 1.

I due, il campione e l’outsider, si ritrovarono a condividere il box della McLaren, e la coppia finì presto per scoppiare. Hamilton riuscì a dare battaglia al più esperto compagno di squadra, che accusò il team inglese di favorirlo. A fine stagione, arrivò già il divorzio da Woking.

Fernando Alonso affonda Lewis Hamilton

Non sorprende più di tanto, dunque, che ad anni di distanza Nando sia felice nel vedere il suo vecchio avversario faticare nella lotta con Max Verstappen, ora che è lui il campione in carica e l’olandese il giovane che cerca di emergere. “Molto bene”, è il giudizio di Alonso ai microfoni del quotidiano sportivo spagnolo As. “Dopo anni di monotonia della Mercedes, in cui l’unica lotta era tra Hamilton e Bottas fino alla metà della stagione e poi era tutto finito, ora avere due rivali forti è positivo per questo sport. Per loro, un po’ più stressante. Per tutti gli anni, un po’ più divertente”.

Secondo l’iberico, non è che Lewis sia diventato improvvisamente non più invincibile. Semmai “non lo è mai stato”, aggiunge. “Ma prima doveva battere il suo compagno di squadra, ora deve battere un’altra macchina, che a volte sarà più veloce e altre volte più lenta. Nei Gran Premi in cui la Mercedes è un po’ migliore, Verstappen riesce comunque a fare qualcosa di straordinario per inserirsi nella lotta. E in quelli in cui la Red Bull va più forte, Hamilton tira fuori un coniglio dal cilindro e dà battaglia. Entrambi hanno alzato l’asticella e questo è interessante”.

Fernando Alonso sulla Alpine nel Gran Premio dell'Azerbaigian di F1 2021 a Baku
Fernando Alonso sulla Alpine nel Gran Premio dell’Azerbaigian di F1 2021 a Baku (Foto Francois Nel/Getty Images)

LEGGI ANCHE —> Mercedes, scontro sul secondo pilota: Hamilton e Wolff sono in disaccordo

Impostazioni privacy