Moto3, il team Prustel rimpiazza Dupasquier: annunciato il sostituto

Il team Prustel GP ha comunicato ufficialmente che la KTM di Dupasquier in Moto3 sarà affidata a Salac dal Gran Premio di Assen 2021.

Jason Dupasquier
Jason Dupasquier (Getty Images)

Il weekend del Motomondiale al Mugello è stato segnato dalla morte di Jason Dupasquier, pilota della Moto3. Un bruttissimo incidente nelle qualifiche del sabato lo ha ridotto in condizioni gravissime e domenica mattina è giunta la notizia del decesso.

Tutto il paddock è rimasto scosso dalla scomparsa del giovane rider svizzero. C’erano colleghi che non avrebbero voluto correre il Gran Premio d’Italia, ma lo hanno dovuto fare all’insegna della politica nota come “the show must go on”.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, il team Aramco VR46 ha firmato con Ducati: i dettagli dell’accordo

Salac sostituisce Dupasquier nel team Prustel

Il team Prustel GP nella giornata di oggi ha annunciato ufficialmente il pilota che salirà sulla KTM che fu di Dupasquier. Si tratta di Filip Salac, che ha concluso anticipatamente il rapporto contrattuale con il team Snipers ed è stato rimpiazzato da Alberto Surra.

Il rider ceco aveva già corso con il team Prustel GP nel 2019, quando disputò la sua prima stagione nel Motomondiale nella categoria Moto3. Ottenne un quinto posto nell’ultima gara di Valencia come migliore risultato. Invece, in questo campionato è arrivato secondo a Le Mans conquistando il suo primo podio nella classe minore.

Salac era amico di Dupasquier, si è fatto anche un tatuaggio in suo onore e ha corso gli ultimi gran premi con la scritta “JA50N” nella toppa sul sedere della tuta. La stessa che utilizzava il compianto collega svizzero. C’è una scelta di cuore dietro il ritorno con il team Prustel. Sicuramente Filip avrà grande voglia di onorare al meglio Jason.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da carXpert PrüstelGP (@pruestelgp)

Impostazioni privacy