Lecuona e Petrucci, scintille nel team Tech3. Lo spagnolo: “Fa ridere”

Tra Petrucci e Lecuona alta tensione dopo la gara MotoGP al Sachsenring. L’ex Ducati ha accusato lo spagnolo di aver provocato la sua caduta.

Iker Lecuona
Iker Lecuona (Getty Images)

Non è una stagione MotoGP facile per il team Tech3 KTM. Sia Danilo Petrucci che Iker Lecuona stanno faticando a ottenere risultati.

Uno dei due sicuramente non sarà confermato, ma non è escluso che entrambi facciano le valigie a fine 2021. La casa di Mattighofen, che ha già annunciato il passaggio in MotoGP di Remy Gardner, vorrebbe promuovere dalla Moto2 anche Raul Fernandez. Quest’ultimo, però, non sembra completamente convinto del trasferimento nella squadra francese e ascolta anche le sirene provenienti da Petronas Yamaha.

LEGGI ANCHE -> Dovizioso, Aprilia attende una decisione: Rivola avverte il pilota

MotoGP, Lecuona risponde a Petrucci

Nell’ultimo Gran Premio di Germania ci sono state scintille tra Petrucci e Lecuona. Il pilota italiano ha accusato il compagno di squadra di aver provocato la sua caduta a inizio gara.

Petrux non gradisce affatto la condotta che ha lo spagnolo e lo ha ribadito anche successivamente al weekend del Sachsenring: «Iker ha fatto mosse stupide a inizio giro, quando invece bisogna attendere. Dovrò qualificarmi meglio per stare alla larga da lui. Potevamo andare entrambi a punti, invece il team ha ottenuto un doppio zero. Sono davvero deluso da lui, sta rovinando il lavoro di squadra».

Ovviamente Lecuona ha risposto alle dichiarazioni del rider umbro: «Penso che ha detto cose non giuste. Quando l’ho superato l’ho fatto con aggressività ma con margine, dato che è il mio compagno. Le sue parole sulla caduta le ho prese come uno scherzo. Quando le ho lette mi sono messo a ridere. Non puoi incolpare qualcuno quando non c’è stato contatto. Comunque non ho problemi con Danilo, se vuole parlare ne sarò felice».

Danilo Petrucci
Danilo Petrucci sulla Ktm nelle qualifiche del Gran Premio di Germania di MotoGP 2021 al Sachsenring (Foto Tech3)
Impostazioni privacy