Dovizioso, Aprilia attende una decisione: Rivola avverte il pilota

Terzo test con Aprilia terminato per Dovizioso, che ha girato per due giornate a Misano. Rivola spera che sposi il progetto MotoGP di Noale.

Massimi Rivola
Massimo Rivola (Getty Images)

Concluso con la seconda giornata di oggi il test di Andrea Dovizioso con l’Aprilia a Misano. In pista anche altri collaudatori MotoGP.

Il team di Noale ha avuto di trovare due giornate buone a livello climatico e dunque il pilota forlivese ha potuto effettuare molti giri. Si è lavorato su elettronica, aerodinamica e ciclistica soprattutto. Tanti importanti dati raccolti per lo sviluppo della RS-GP. In programma ci sono altri tre test, ma non sono state ancora comunicate le date.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Morbidelli verrà operato al ginocchio: l’annuncio ufficiale

Aprilia MotoGP, le parole di Dovizioso e Rivola dopo Misano

Dovizioso si è detto soddisfatto di questi due giorni trascorsi sul circuito di Misano: «Test molto interessante. Aver provato su un terzo tracciato è importante per capire meglio la moto e i punti da sviluppare. Abbiamo provato tante cose, individuando dove miglioriamo e dove perdiamo con le modifiche. Nel prossimo test faremo ulteriori comparazioni e confronteremo meglio le nostre idee».

Anche Massimi Rivola ha commentato positivamente questo test svolto dal pilota forlivese: «Sono stati due giorni molto positivi. Questo test ci ha dato spunti importanti e mostrato i progressi della moto già visti in gara. La nostra attività continuerà, come da programma, a luglio. Andrea si è confermato un grande pilota per sensibilità e comprensione del comportamento della moto».

L’amministratore delegato di Aprilia Racing ha fatto anche dei commenti in ottica 2022, ribadendo l’interesse nell’avere Dovizioso pilota ufficiale ma spiegando che esistono anche alternative: «Ci stiamo muovendo per la soluzione migliore in vista del prossimo anno, senza attendere l’esito dei test di luglio. Andrea rientra tra le opzioni in fase di valutazione, ma ci sono anche alternative interessanti sul tavolo. La decisione andrà presa in tempi stretti per pianificare correttamente la strategia della squadra. Il weekend di Assen sarà importante in questo senso».

Dovizioso Andrea
Andrea Dovizioso (foto Aprilia)
Impostazioni privacy