MotoGP, Morbidelli verrà operato al ginocchio: l’annuncio ufficiale

Morbidelli venerdì 25 giugno subirà un intervento al ginocchio sinistro infortunato. Il team Petronas Yamaha lo ha comunicato ufficialmente.

Franco Morbidelli
Franco Morbidelli (Getty Images)

Forfait di Franco Morbidelli nel weekend MotoGP ad Assen a causa di un infortunio al ginocchio sinistro rimediato in allenamento. In realtà, però, l’arto da tempo gli dà dei problemi e ha sempre rinviato l’operazione.

Tuttavia, poco fa, il team Petronas SRT ha annunciato ufficialmente che il pilota domani subirà un intervento. Ad occuparsene saranno il professor Maurilio Marcacci e il suo team. Nello specifico l’operazione riguarderà il menisco e il legamento crociato anteriore. Dopo gli esami effettuati, è stato deciso di procedere chirurgicamente per risolvere il problema.

Morbidelli sul suo profilo ufficiale Instagram ha scritto un messaggio per i suoi tifosi, che lo stanno sostenendo numerosi: «Come molti di voi sanno non correrò ad Assen questo fine settimana dopo aver avuto un altro doloroso episodio al ginocchio in allenamento. Sento che è per me il momento giusto per riparare questo fastidioso infortunio, Cercherò di tornare al più presto e nella migliore forma possibile! Mi mancherà la mia squadra, la mia moto e tutti voi, ma sono sicuro che non ci metterò troppo tempo! Grazie a tutti per i meravigliosi messaggi!».

A sostituire il pilota italiano ad Assen ci sarà Garrett Gerloff, che corre nel Mondiale Superbike con il team GRT Yamaha. L’americano aveva già assaggiato la MotoGP nelle prove libere di Valencia nel 2020, quando sostituì Valentino Rossi. Adesso potrà fare il weekend completo e sarà interessante vedere come se la caverà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PETRONAS SRT (@sepangracingteam)

Impostazioni privacy