Aleix Espargarò: “Dovizioso non mi ha ancora risposto”

Aleix Espargarò ritiene Assen un circuito difficile per la sua Aprilia. Nessun contatto finora con Andrea Dovizioso dopo i test.

Aleix Espargaro (getty images)

Aprilia e Aleix Espargarò arrivano ad Assen dopo la prima fila conquistata nelle qualifiche in Germania. Settimo posto finale, nono in classifica, adesso il maggiore dei fratelli di Granollers proverà a mettere a segno un altro buon risultato prima della pausa estiva. Forse non sarà il layout più idoneo per la RS-GP21, ma sicuramente sarà un altro grande banco di prova per il prototipo di Noale.

Fino ad ora l’obiettivo podio resta irrealizzato, ma Aprilia si sta progressivamente avvicinando. “Sarò più rilassato quando avremo vinto una gara. Sono un perfezionista. Questo è un bene, ma anche un male allo stesso tempo. Io guido per ottenere il massimo, ma mi aspetto anche che la mia squadra dia sempre più del 100%. Ho buoni ingegneri, ma il nostro lavoro non basta. Certo, i progressi sono grandi, ma si può fare di più”.

LEGGI ANCHE —> Moto3, il team Prustel rimpiazza Dupasquier: annunciato il sostituto

Impegno Assen e test di Dovizioso

Ad Assen una top-5 sarebbe un risultato già entusiasmante, considerando che qui il motore ha la sua voce in capitolo. “Ho i miei dubbi che possiamo essere competitivi qui. Ci sono piste in cui hai bisogno di un motore potente. Ad Assen avremo problemi nel primo settore. La seconda sezione potrebbe fare al caso nostro perché la stabilità ci aiuta. I rapidi cambi di direzione ci stanno mettendo nuovamente in difficoltà perché la moto non è così facile da girare”.

Ma in questo primo tempo del Mondiale l’Aprilia ha dato prova di essere cresciuta e di sapere andare oltre ogni pronostico. “Abbiamo già corso su molte piste diverse in questa stagione. Sono sempre stato in grado di lottare per il podio ed ero tra i primi 10. Anche a Le Mans le cose sono andate bene fino al ritiro – ha sottolineato Aleix Espargarò -, anche se il circuito non mi piace. Penso che possiamo lottare anche qui”.

Nei giorni precedenti Andrea Dovizioso ha effettuato due giorni di test a Misano con la RS-GP. Fino ad oggi non c’è stato modo di avere uno scambio di opinioni. “Gli ho scritto, ma finora probabilmente non ha avuto il tempo di rispondere”.

Dovizioso Andrea
Andrea Dovizioso (foto Aprilia)
Impostazioni privacy