SBK, team Pedercini e Cavalieri si separano: nuovo pilota a Donington

Il team Pedercini Racing ufficializza il divorzio anticipato da Cavalieri e anche la presenza di Mossey nel weekend Superbike a Donington.

Samuele Cavalieri
Samuele Cavalieri (Getty Images)

Piccolo colpo di scena nel Mondiale Superbike, dove il team Pedercini Racing ha annunciato la separazione anticipata da Samuele Cavalieri. Dopo solamente tre round del campionato, le parti hanno deciso di non proseguire il rapporto.

La squadra guidata da Lucio Pedercini ha anche comunicato che nel prossimo round a Donington ci sarà Luke Mossey come compagno di squadra di Loris Cresson. Il pilota inglese classe 1992 aveva già corso per la formazione mantovana nel 2018, quando venne chiamato a rimpiazzare Yonny Hernandez proprio in Gran Bretagna. Aveva concluso rispettivamente in 17esima e 14esima posizione Gara 1 e Gara 2.

Mossey, che quest’anno corre nella categoria Superstock 1000 britannica, è entusiasta di risalire sulla Kawasaki nel Mondiale SBK: “Lucio mi ha mandato un messaggio la scorsa settimana ed io ho colto al volo questa occasione. Non vedo l’ora di scendere in pista. È un po’ come un deja-vu avendo io già guidato per la squadra italiana nel 2018 proprio a Donington Park, e di certo non avrei potuto rifiutare la possibilità di tornare a correre con Kawasaki nel Regno Unito. È davvero una grande opportunità per me, e penso che possiamo svolgere un ottimo lavoro”.

Lo stesso Lucio Pedercini è soddisfatto della scelta fatta per Donington: ”Siamo lieti di dare il bentornato a Luke nella famiglia TPR e siamo entusiasti di vederlo ancora una volta su una delle nostre moto, sul circuito dove ha avuto inizio il WorldSBK. Non vogliamo mettergli alcuna pressione in questo round, ma siamo fiduciosi che farà un ottimo lavoro. Siamo anche felici di poter dare al piccolo numero di fan in grado di assistere di persona alle gare, un altro pilota locale per cui tifare”.

Impostazioni privacy