Jorge Lorenzo, un pronostico sulla carriera di Valentino Rossi

Jorge Lorenzo passa in rassegna il GP di Germania: dalla vittoria di Marc Marquez al possibile ritiro di Valentino Rossi.

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (foto Instagram)

Jorge Lorenzo analizza il GP di Germania dopo la vittoria di Marc Marquez. Una giornata storica per il campione di Cervera e la Honda, ritornati alla vittoria dopo un lungo periodo di magra (Valencia 2019). Sul tracciato del Sachsenring ha riconfermato di essere il padrone assoluto vincendo dal 2011 ad oggi. “Il migliore ha vinto, indipendentemente dal fatto che Quartararo sia in testa al mondiale o arrivino i più giovani – racconta il maiorchino sul suo canale YouTube ’99 seconds’ -. Marc Márquez continua ad essere il migliore tecnicamente e fisicamente. La sua ambizione è la più alta di tutti. Quando si riprenderà sarà forte come prima”.

LEGGI ANCHE >>> Marc Marquez non crede nel bis: “La situazione è diversa”

Il parere su Aprilia, Rossi e Vinales

Un GP da ricordare anche in casa Aprilia, che ha piazzato Aleix Espargarò in prima fila al termine delle qualifiche, pur non andando oltre la settima posizione finale. Ma la RS-GP21 sta dimostrando progressivi passi avanti in questa stagione. “Prima fila meritata. Ha fatto una buona partenza, non è riuscito a salire sul podio. Era una posizione fantastica, si sta avvicinando sempre di più. Il fatto di non essere riuscito a tenere il passo nella seconda metà di gara, insieme al fatto di non essere così preparato, gli costa”.

14° posto per Valentino Rossi al Sachsenring, ormai sulla via del tramonto e dell’addio. Ma Jorge Lorenzo spera di rivederlo anche nel 2022, ma non in sella alla Yamaha. “Ho la sensazione che sia molto probabile che si ritiri. Mi piacerebbe vederlo su quella Ducati che sarebbe un grande incoraggiamento per lui. Forse gli darebbe un feeling migliore di quello che ha con la Yamaha”. Su Maverick Vinales, ultimo in gara, il pentacampione afferma che il vero problema è psicologico. “In MotoGP, se hai problemi o stai male moralmente, passi dalla vittoria all’ultimo posto, è quello che è successo a Vinales. È la sua fase peggiore, è difficile dire cosa sta succedendo. I cambi di tecnici confermano che il pilota è la cosa più importante. Il problema di Vinales – ha concluso Jorge Lorenzo – è nella sua testa e nella sua convinzione”.

Jorge Lorenzo (Foto Instagram)
Impostazioni privacy