Marquez scoppia in lacrime: “Mi sono tornati alla mente tutti i ricordi”

Marc Marquez ha provato a spiegare a margine della gara cosa gli ha permesso oggi di fare la differenza durante il Gran Premio.

Marc Marquez vince il Gran Premio di Germania di MotoGP 2021 al Sachsenring
Marc Marquez vince il Gran Premio di Germania di MotoGP 2021 al Sachsenring (Foto Gold & Goose/Red Bull)

Era da qualche mese l’uomo più atteso e finalmente Marc Marquez è tornato al successo. Lo spagnolo, infatti, ha letteralmente dominato il Gran Premio di Germania. Pronti via si è subito preso la prima piazza e da quel momento non l’ha più mollata sino alla fine.

Una vittoria fondamentale per l’iberico anche da un punto di vista psicologico. Marquez, infatti, non saliva sul gradino più alto del podio da oltre un anno. Per il pilota della Honda si tratta dell’11° successo sulla pista tedesca, senza ombra di dubbio la sua preferita.

Marquez: “Mi sono detto che ci dovevo provare”

A margine della gara il rider della Honda ha così commentato la propria prestazione: “Questo è uno dei momenti più importanti e più difficili della mia carriera. Oggi sapevo che non era facile anche da un punto di vista mentale, ma mi sono detto che dovevo provarci questo weekend. Volevo provare a lottare per il podio. La vittoria la vedevo difficile, ma mi sono detto che se ci fosse stata la possibilità ci avrei provato”.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, Germania: sua maestà Marquez è tornato

Marquez ha poi proseguito: “Quando ho visto qualche goccia di pioggia allora mi sono detto che questa sarebbe stata la mia gara. Ho tenuto lo stesso passo di prima, anche quando ha cominciato a piovere un altro po’ mi sono detto che quello era il momento di prendermi dei rischi. A quel punto poi è cominciata la seconda gara, quella con Miguel. Mi sono venuti in mente tutti i ricordi di questo ultimo anno. La situazione è difficile, ma continueremo così”.

Antonio Russo

Marc Marquez in sella alla Honda (GettyImages)
Marc Marquez in sella alla sua Honda (Foto Getty Images)
Impostazioni privacy