Zarco promette spettacolo: “Ducati sfavorita? Abbiamo una sorpresa”

Zarco punta a fare una grande gara domenica. Il francese è convinto che la Ducati sarà molto competitiva anche sulla pista tedesca.

Zarco in conferenza stampa (GettyImages)
Zarco in conferenza stampa (GettyImages)

L’andamento di Zarco in questo 2021 è stato lineare e importante. Il francese non ha quasi mai sbagliato un colpo e pur non avendo ancora vinto una gara è lì in piena corsa per il titolo. L’unica sbavatura l’ha fatta a Portimao dove è cascato mentre si trovava comunque in buona posizione.

Grazie a ben 4 secondi posto il pilota della Pramac però è il primo inseguitore di Quartararo ed ha per questo il compito di giocarsi il titolo insieme agli altri del marchio di Borgo Panigale. In vista della prossima gara ha così commentato: “Cerco di essere positivo, non sbilanciarmi troppo. Abbiamo letto ovunque che questo non è il tracciato migliore per la Ducati, ma io non sono d’accordo perché abbiamo in serbo delle sorprese. Sono felice di tornare in Germania. Mi piace l’atmosfera che c’è qui e spero di riuscire a fare bene”.

Zarco torna sulla penalità inferta a Quartararo

Il francese ha poi parlato di Marquez: “Di solito è sempre Marc che ha vinto qui, quindi io penso che possa accadere di tutto. Sono positivo in vista del weekend. Io credo che lui farà parte della gara e potrà lottare per il podio, non so se anche per la vittoria, ma per il podio credo proprio di si. Ho parlato con alcuni fan della questione di Quartararo e mi hanno detto che non era giusto penalizzarlo”.

LEGGI ANCHE >>> Vinales e quell’aneddoto scabroso: “Abbiamo imbrogliato”

Infine Zarco ha così concluso: “Avere 8 moto è tanto ed è un segno che la factory sta andando bene. Bisognerà comunque prestare attenzione e non averne troppe per non perdere poi qualcosa. Non credo che la Ducati farà questo errore. Tra me, Jack e Pecco c’è un bel clima, ci sostengono in egual modo e la vedo come un’occasione per avere tre piloti che possono vincere”.

Antonio Russo

Zarco (GettyImages)
Zarco (GettyImages)
Impostazioni privacy